Bezzecchi, festa in Australia: è lui il miglior esordiente

Il pilota riminese è stato premiato come ’matricola’ dell’anno della MotoGp

Bezzecchi festeggia la vittoria

Bezzecchi festeggia la vittoria

Esordio d’oro nella classe Regina per Marco Bezzecchi. Il pilota riminese in forze nel Team Vr46 Racing festeggia due volte sul circuito di Phillip Island, in Australia. Non solo il quarto posto che vale il miglior risultato stagionale dopo il quinto piazzamento del Mugello. In Oceania per Bezzecchi è arrivata anche una consacrazione d’oro, con l’assegnazione del premio ’Rookie of the Year’ (miglior pilota esordiente dell’anno).

Una certificazione per il centauro 23enne che in sella alla Ducati quest’anno ha esordito in MotoGp dando subito prova del proprio valore e aprendo davanti a sé le porte del futuro del motociclismo. ’Bez’ infatti ha ricevuto il riconoscimento al termine di un altro gran premio di assoluto livello, concluso alle spalle del connazionale Bagnaia (ora leader del Motomondiale) e davanti all’altro riminese Enea Bastianini, protagonista di una super rimonta che gli è valsa il quinto posto a Phillip Island.

Ma la scena questa volta è per Bezzecchi, con la festa che dal circuito ha fatto in poco tempo il giro del mondo, arrivando a impazzare sui social scatenando la gioia dei tifosi e di tutta Rimini per il suo ragazzo prodigio. "Ciliegina al top di una incredibile stagione", hanno definito dal Fan Club del ’Bez’ questo risultato. Tantissimi anche i messaggi inviati al padre Vito per congratularsi del traguardo, mentre l’immagine della giornata indimenticabile di Bezzecchi è ben ritratta dalla festa nel paddock, con tantissimi tifosi che, bandiera tricolore alla mano, hanno intonato cori per il proprio beniamino che ora ritornerà a Rimini da fresca miglior matricola della MotoGp.