Blocca l’ex moglie sotto casa del nuovo compagno e la tampona con la macchina: 53enne in manette

La donna ha tentato di fermarlo spruzzandogli contro dello spray urticante

L’ha inseguita fino alla casa del nuovo compagno, a San Giovanni in Marignano. Lei, in preda al panico, ha chiamato i carabinieri, che le hanno consigliato di allontanarsi subito e raggiungere la zona di fronte a un bar di Cattolica, e aspettare lì l’arrivo della pattuglia. Ma l’ex marito, anziché allontanarsi, ha continuato a inseguirla. Con la macchina le ha bloccato la strada, poi è sceso e ha ripreso a insultarla e minacciarla. Mentre lei era barricata nell’auto, lui con una bottiglia di vetro ha tentato di frantumare il finestrino della macchina. La donna ha reagito, spruzzandogli addosso lo spray urticante che portava con sé. Ma nemmeno quello è bastato a fermare la furia dell’uomo, che è risalito in macchina e per due volte, in retromarcia, l’ha tamponata.

E’ accaduto l’altra sera a Cattolica in via Allende. I carabinieri sono riusciti poco dopo a fermare e ad arrestare l’ex marito violento: si tratta di un 53enne originario della Repubblica Dominicana, già denunciato dalla donna alcuni giorni fa per i suoi atteggiamenti violenti e persecutori. L’uomo, difeso dall’avvocato Enrico Graziosi, si trova tuttora in carcere, e lunedì comparirà davanti al giudice per l’udienza di convalida. Ai carabinieri la donna, portata poi al Pronto soccorso (dove è stata giudicata guaribile in 10 giorni) ha raccontato come il suo ex le aveva reso la vita impossibile. Più volte l’aveva pedinata e inseguita. Una volta, a settembre, l’aveva raggiunta in un bar a Riccione e aveva minacciato perfino gli amici della donna, intimando loro di allontanarsi subito perché "lei è mia moglie". Più volte l’aveva offesa e minacciata di morte, anche con un coltello.

Poi, l’altra sera, la donna si è trovata di nuovo l’ex marito alle calcagna mentre andava dal nuovo compagna. Lui le aveva sbarrato la strada con la macchina, urlandole che l’avrebbe ammazzata. Lei a quel punto ha chiamato i carabinieri e, su loro consiglio, si è diretta a Cattolica. L’ex marito l’ha inseguita, è sceso dall’auto mostrandole il telefonino che le aveva rubato a casa, urlando e minacciandola. Ha tentato di rompere il finestrino della macchina prima con una bottiglia e poi a pugni. Lei ha reagito spruzzando la spray, lui tornato in auto, l’ha tamponata un paio di volte prima di fuggire. E’ stato arrestato poco dopo, e nella sua auto i carabinieri hanno trovato anche alcuni slip della donna che l’ex marito le aveva sottratto, insieme al telefonino.