Caccia al voto per 361 candidati Ecco tutti i nomi delle sedici liste

Daniela Angelini, Stefano Caldari, Claudio Cecchetto e Stefania Sinicropi guidano i quattro schieramenti

Migration

Un piccolo esercito di 361 candidati di lista per il consiglio comunale sta affrontando la campagna elettorale a Riccione. Tanti sono i cittadini che hanno deciso di presentarsi nelle sedici liste, tra partiti politici e civiche, che si presneteranno alle prossime elezioni amministrative del 12 giugno.

I candidati sindaco in campo sono quattro in tutto. Si tratta di Daniela Angelini, Stefano Caldari, Claudio Cecchetto e Stefania Sinicropi, in ordine alfabetico.

Caldari è il candidato sindaco di centrodestra per l’amministrazione uscente. Per lui c’è il sostegno di sei liste, si tratta della Lega per Salvini premier, di Forza Italia, Lista Caldari sindaco, Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, Lista civica Renata Tosi e Renata Tosi con Noi Riccionesi. Nel complesso, 144 cittadini candidati nelle liste della coalizione.

Daniela Angelini è invece la candidata sindaco sostenuta dai partiti di centrosinistra e dalle liste civiche. Fanno parte della coalizione: Riccione Coraggiosa, Riccione col cuore, Movimento 5 stelle, Uniamo Riccione, 2030 lista civica per Daniela ed infine il Partito democratico. Per Daniela Angelini ci hanno messo la faccia 125 persone, presenti nelle sei liste.

Claudio Cecchetto, il noto produttore discografico, si presenta come candidato sindaco sostenuto da tre liste, si tratta di: Fratelli di Riccione, Lista civica Cecchetto e Riccione civica. Per Cecchetto hanno deciso di fare campagna elettorale nelle liste 72 persone. Stefania Sinicropi è la candidata sindaco del Movimento 3V-Verità Libertà. Con lei sono 20 i cittadini in lista.