Riccione, camion si incastra nel sottopassaggio

L’autista non aveva abbassato il braccio gru: in viale Verdi traffico in tilt per tre ore

Il camion incastrato nel sottopassaggio di viale Verdi

Il camion incastrato nel sottopassaggio di viale Verdi

Riccione, 15 novembre 2022 - Sono circa le 13,30 quando in viale Verdi si avverte un tonfo con un furgone che si impenna, finendo per incastrarsi nel sottopasso del viale con il muso che tocca il solaio. A bordo il conducente improvvisamente sente che il mezzo si blocca e il suo corpo finisce sottosopra. Per sua fortuna le ferite che riporterà saranno lievi e verrà trasportato con un codice di media gravità al Ceccarini. Andrà peggio al mezzo e alle tante persone in fila in auto che hanno dovuto attendere le 16,30 prima che il mezzo venisse rimosso e la circolazione tornasse alla normalità. Tutta colpa del braccio gru montato sul veicolo da lavoro. L’altezza del sottopasso è limitata e il conducente che proveniva dalla zona mare non aveva abbassato il braccio gru a cui era collegata una piccola betoniera da cantiere nel cassone. Quando il furgone è transitato nel sottopasso, il braccio ha bloccato la corsa del mezzo scontrandosi con la trave in cemento armato del sottopasso. A quel punto il veicolo si è impennato e incastrato all’interno del sottopasso con il muso danneggiato per il frontale con il ‘soffitto’.

Il parabrezza è andato in mille pezzi ed anche il tettuccio si è schiacciato per l’urto. Sul posto è subito intervenuta la polizia locale per gestire il traffico vista l’impossibilità di utilizzare una delle due corsie del sottopasso. Sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco vista la dinamica dell’incidente. Si è poi reso necessario l’intervento di due mezzi di soccorso per riuscire a rimuovere il veicolo togliendolo dal sottopasso.

Per completare le operazioni c’è voluto del tempo e solo dopo circa tre ore, alle 16,30, viale Verdi è tornato a essere regolarmente percorribile.

a.ol.