Rimini, turista sguinzaglia cani contro i poliziotti. Tre arresti

Gli agenti sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso

Poliziotti

Poliziotti

Rimini, 15 lug. - E' iniziato come un intervento per sedare una rissa, ed è finito con tre arresti e due poliziotti al Pronto soccorso, uno dei quali curato per i morsi ricevuti da uno dei due cani sguinzagliati da una degli arrestati. Questo il bilancio di un intervento svolto ieri dagli agenti delle volanti della Polizia di Rimini, che hanno arrestato "tre cittadini della Repubblica Ceca per resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale".

Alle 20.55, spiegano dalla Questura riminese, le volanti "sono intervenute in via Cristoforo Colombo, angolo piazzale Fellini, a seguito di numerose segnalazioni per una rissa tra alcuni giovani vicino a un noto locale". Giunti sul posto, gli agenti hanno visto i tre cechi "inveire nei confronti di altri giovani nordafricani". Questi ultimi hanno poi raccontato ai poliziotti che "poco prima avevano aiutato il personale del locale ad allontanare i tre giovani est-europei, che li avevano aggrediti con calci e pugni".

Un atteggiamento che non e' cambiato dopo l'arrivo delle volanti, visto che i tre, vistosamente alterati dall'alcol, hanno continuato a spintonare i giovani nordafricani e si sono anche messi ad insultare gli agenti. E quando i poliziotti hanno bloccato e invitato uno dei tre a salire sull'auto di servizio, sono stati "raggiunti da due cani sguinzagliati da una donna del gruppo", uno dei quali ha morso un agente al polpaccio, mentre la giovane ha preso un altro poliziotto a sputi e calci.

Alla fine, due agenti, tra cui quello morso dal cane, sono dovuti ricorrere alle cure del Pronto soccorso, mentre l'animale e' stato affidato al canile comunale e i tre stranieri, accompagnati in Questura, sono stati arrestati e processati questa mattina con rito direttissimo.