Rimini tra le dieci mete italiane preferite per Capodanno

Trivago consiglia la città romagnola e il suo mese e mezzo di eventi

Uno scatto delle passate edizioni del Capodanno più lungo del mondo in piazza Cavour

Uno scatto delle passate edizioni del Capodanno più lungo del mondo in piazza Cavour

Rimini, 2 novembre 2015 - Tra le mete più ambite di Trivago per Capodanno c’è Rimini. A due mesi di distanza da uno dagli appuntamenti più attesi e festeggiati, il più grande motore di ricerca hotel al mondo ha selezionato le 10 città italiane con la migliore offerta di eventi per salutare l’arrivo del nuovo anno.

E il cartellone di Rimini, con il Capodanno più lungo del mondo, non poteva non essere scelto.

La città romagnola offrirà infatti un mese e mezzo di divertimento con oltre 100 eventi fra presepi, mercatini, musical, mostre, concerti, dj set, visual mapping, che culminano il 31 dicembre con il concerto in piazzale Fellini che farà da capofila a una serie di “Capodanni diffusi” in diversi luoghi e contenitori culturali del centro storico.

Gli operatori turistici locali già segnalano raffica di prenotazioni per il Capodanno, con largo anticipo rispetto agli anni precedenti. Stesse sensazioni vengono confermate dagli uffici d’informazioni turistiche che stanno registrando molte richieste soprattutto da parte di gruppi che cercano 3 giorni all inclusive con cenone in hotel e richiesta di escursioni e visite sul territorio.

«Rimini non è solo la regina dell’estate, ma anche protagonista dell’inverno grazie a una fitta agenda di eventi e iniziative – commenta Giulia Eremita, marketing manager di Trivago – Grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo dei suoi hotel, la città è inoltre una delle migliori alternative in Italia per i turisti che vorranno visitarla nei giorni a cavallo di Capodanno, nonché durante l’intero periodo delle festività natalizie».

«Il Capodanno più lungo del mondo – dichiara il sindaco Andrea Gnassi – ha permesso di trasformare gli eventi, in un prodotto turistico attrattivo, ampio e qualificato, in linea con il mito della città e con il suo intenso processo di valorizzazione dell’offerta e destagionalizzazione dell’offerta turistica e culturale».

L’elenco delle 10 città selezionate da Trivago è disponibile QUI