Capodanno 2022 Rimini: multe per balli proibiti

Solo la polizia ha controllato 300 persone: ecco cosa hanno scoperto le forze dell'ordine nei locali

Capodanno a Rimini: i controlli

Capodanno a Rimini: i controlli

Rimini, 1 gennaio 2022 - Tanta voglia di festeggiare in piazza e nei locali. Nonostante tutti gli eventi all'aperto fossero stati annullati, per effetto delle disposizioni dal governo, a Rimini ieri sera tantissimi si sono ritrovati a festeggiare la fine del 2021 e l'arrivo del 2022 nelle piazze.

Pienone anche in molti locali, che hanno proseguito i festeggiamenti fino a tardi. Serrati i controlli delle forze dell'ordine.

Solo la Polizia ha controllato oltre 300 persone. Proprio gli uomini della Questura, che insieme ai colleghi della polizia locale di Rimini hanno presidiato l'area del centro storico di Rimini, hanno disposto la chiusura per cinque giorni di un pub della Vecchia pescheria. Qui, al loro arrivo, le divise hanno trovato sia diversi dipendenti sia gli avventori senza mascherina.

Sempre la Polizia è intervenuta a una festa in un locale a Santarcangelo: era stato organizzato un cenone per 150 persone con deejay, al loro arrivo gli agenti hanno trovato una cinquantina di avventori che ballavano. Multa di 400 euro per l'organizzatore della serata, che ora rischia anche provvedimenti più salati.

Nel corso della serata sono state diverse le multe fatte dagli agenti in centro storico, a persone trovate senza mascherina. Altre sono stati sanzionate per ubriachezza, una è stata denunciata dai vigili perché ha imbrattato con lo spumante la loro auto. Sempre i vigili hanno fatto due multe ad altrettanti ragazzi, sorpresi a girare con bottiglie di vetro in piazza Cavour durante la serata (l'ordinanza proibiva sia la vendita per asporto, sia l'accesso in centro con bottiglie di vetro).

A Riccione una discoteca dove era stato organizzato un cenone per San Silvestro, rischia la chiusura dopo i controlli effettuati dai carabinieri durante la serata: al loro arrivo i militari hanno trovato parecchie persone che ballavano all'interno del locale.