Caprone a passeggio nel centro di Santarcangelo

Curioso avvistamento tra bar e negozi: intervengono i carabinieri forestali

Santarcangelo, 15 dicembre 2022 – Un caprone a passeggio nel centro di Santarcangelo. Un ospite davvero inatteso quello che, nel tardo pomeriggio e nella serata di mercoledì, ha fatto capolino nelle vie e nelle piazze della città clementina.

Il caprone che scorrazza per le vie di Sant'Arcangelo
Il caprone che scorrazza per le vie di Sant'Arcangelo

Nell'arco di poche ore, l'animale è stato avvistato, fotografato e filmato in diverse zone del territorio comunale, da via Cupa a via Andrea Costa vicino alla Coop della Fornace fino ad arrivare alle centralissime vie Don Minzoni e Cavour. 

Una pattuglia della stazione di Santarcangelo è intervenuta, attorno alle 21, e ha catturato in sicurezza il caprone. Sono stati compiuti degli accertamenti e da quanto emerso nessun allevamento della zona avrebbe denunciato la sparizione dell'animale. Quest'ultimo è risultato dunque essere un esemplare che vive allo stato brado

I carabinieri forestali lo hanno affidato temporaneamente alle cure di un allevatore della zona, che si è offerto di ospitarlo per un po', almeno fino a quando non sarà decisa la sua sistemazione definitiva.