Raffica di controlli sulle strade di Rimini: due arresti

Sono state 108 le persone identificate dai carabinieri in 24 ore

Controlli dei carabinieri

Controlli dei carabinieri

Rimini, 26 maggio 2018 – Ventiquattro ore di intensi controlli da parte dei carabinieri sulle strade di Rimini. Complessivamente sono stati 14 i posti di blocco disposti nel capoluogo e nei comuni di Santarcangelo e Bellaria: 108 le persone identificate e 94 i mezzi sottoposti ad accertamento.

I controlli hanno portato all’arresto di un tunisino di 30 anni, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova, ha più volte violato le prescrizioni impostegli. Tali violazioni, accertante dai militari nel corso del quotidiano servizio d’istituto e prontamente rapportate all’Autorità Giudiziaria, hanno portato all’emissione di un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare. Condotto in caserma, l’uomo è stato dichiarato in arresto e tradotto presso la casa circondariale di

Rimini. Analogamente, nel corso della tarda serata di ieri, i carabinieri della stazione di Viserba hanno tratto in arresto un 51enne. Anche in questo caso, le violazioni alla misura alternativa alla detenzione cui l’uomo era sottoposto, rapportare all’autorità giudiziaria dai carabinieri di Viserba, hanno comportato la sostituzione della stessa con la custodia in carcere.