LORENZO MUCCIOLI
Cronaca

Carambola in moto. Paura per una 15enne

La minorenne era in sella alla Honda guidata dal padre in viale Regina Elena . Entrambi sono rimasti coinvolti nel violento scontro con una macchina .

Padre e figlia rimasti. feriti dopo lo schianto. tra la loro moto e un’auto in viale Regina Elena sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale Bufalini

Padre e figlia rimasti. feriti dopo lo schianto. tra la loro moto e un’auto in viale Regina Elena sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale Bufalini

È di due feriti gravi il bilancio del violento incidente stradale che si è verificato nella tarda mattinata di ieri, intorno alle 12.30, sul lungomare di Rimini, precisamente in viale Regina Elena, all’altezza dell’incrocio con via Giulietta degli Spiriti, in piena zona mare. A scontrarsi sono stati una moto Honda di grossa cilindrata e una Ford Puma. A bordo del motociclo viaggiavano un uomo di 48 anni e la figlia di 15 anni. Alla guida dell’auto, invece, c’era una giovane donna, sotto choc ma illesa. La dinamica dello scontro è ora al vaglio della Polizia locale di Rimini, giunta rapidamente sul posto per effettuare i rilievi tecnici e coordinare il traffico. L’impatto è stato particolarmente violento. Secondo una prima ricostruzione, la moto procedeva lungo viale Regina Elena quando ha urtato il lato anteriore sinistro della Ford, che a quanto pare stava per effettuare una svolta a sinistra. Dopo il contatto, i due occupanti della Honda sono stati sbalzati sull’asfalto con forza.

Le condizioni della minorenne hanno subito fatto temere il peggio: è stata stabilizzata sul posto dai sanitari del 118 e quindi caricata sull’elicottero di soccorso decollato pochi minuti dopo verso l’ospedale Bufalini di Cesena. Anche il motociclista ha riportato traumi e ferite ed è stato trasportato d’urgenza in ambulanza sempre al Bufalini. Nonostante la gravità dell’incidente, i feriti non sarebbero in pericolo di vita, anche se restano sotto stretto monitoraggio da parte del personale medico. Al momento dell’impatto, numerosi bagnanti e turisti stavano camminando lungo il viale o si trovavano nei dehors dei bar e dei ristoranti della zona, e hanno assistito attoniti alla scena.