Rimini, edicolanti in prima linea. Carlino a domicilio

Da Rimini a Santarcangelo, ecco la lista aggiornata di chi è disponibile a portare il quotidiano (allo stesso prezzo) nelle vostre abitazioni

Tante le edicole che hanno dato la loro disponibilità a consegnare il quotidiano a casa

Tante le edicole che hanno dato la loro disponibilità a consegnare il quotidiano a casa

Rimini, 3 aprile 2020 - Il servizio di consegna a domicilio è una realtà che sta prendendo piede a grande velocità, considerando che ormai da parecchi giorni le persone sono costrette in casa: per poter continuare a garantire beni e servizi, ecco che le attività si sono organizzate dall’inizio dell’emergenza sanitaria per poter arrivare direttamente nelle case degli ascolani. I primi a muoversi in questa direzione sono stati i supermercati e i negozi di alimentari, come era prevedibile, visto che il bisogno di cibo è sicuramente il primo da soddisfare; ma ci sono anche altri bisogni comunque importanti e uno di questi è quello a una corretta informazione. Per questo negli ultimi giorni si sono moltiplicate le edicole che hanno dato la loro disponibilità a consegnare il quotidiano a casa dei loro clienti: in questo modo il Carlino continua ad essere vicino ai suoi lettori, specialmente in un momento in cui le bufale e le fake news si moltiplicano senza sosta (e senza ritegno) sui social network, che in certi casi diventano una cassa di risonanza pericolosa e priva di controllo.

Ecco quindi che l’attività quotidiana dei professionisti dell’informazione assume il ruolo di ‘servizio essenziale’, tanto che le edicole sono sempre rimaste aperte dall’inizio dell’emergenza e adesso si arricchiscono di un servizio in più, che è possibile richiedere direttamente all’edicolante. Di seguito abbiamo elencato coloro che hanno dato la disponibilità a effettuare la consegna del giornale (senza aumenti) a domicilio e vi terremo costantemente aggiornati, visto che la lista si arricchisce ogni giorno di più. A Cattolica è possible rivolgersi alle seguenti edicole: via Don Minzoni, 41; via Del Prete, 36; via Lung. Rasi Spinelli, 2; via Mancini, 17. A Coriano all’edicola di via Marano, 29. A Riccione alle seguenti edicola: Piazzale Giardini, 27; via Cervino 11/C. A Rimini alle edicole di via Lagomaggio 59; via Pascoli 83/D; via Colonna Dav. 21; Stazione ferroviaria; via Matteotti, 24. A San Marino ci si potrà rivolgere all’edicola di via Piana 101. A Santarcangelo all’edicola di Piazza Marini. Gli edicolanti che vogliono aggiungersi alla lista possono scriverci al nostro indirizzo di posta elettronica cronaca.rimini@ilcarlino.net, telefonare allo 0541782050 o scriverci un messaggio sul nostro profilo Facebook Rimini-Il Resto del Carlino.