Cassani torna in sella per i bambini malati

Migration

Una maratona in sella per aiutare i piccoli pazienti del reparto di oncoematologia pediatrica di Rimini. Oggi a Cesenatico torna la ‘Nove colli’, una delle più famose (e partecipate) gare di ciclismo amatoriale in Italia. Alla partenza della Gran fondo ci sarà ancora la squadra ‘NoveColli4Children’, da anni impegnata a sostenere l’attività dell’Istituto oncologico romagnolo.

L’obiettivo di quest’anno è riuscire a donare 10mila euro al reparto di oncoematologia pediatrica dell’Infermi. Per farcela, almeno tre dei componenti della squadra dovranno terminare il percorso da 130 km (e con quasi 1.900 metri di dislivello) sotto il tempo limite di 4 ore. Una sfida tosta, ma a provarci saranno alcuni ex sportivi di primissimo piano. La squadra è composta dall’ex ct della nazionale di ciclismo Davide Cassani, da Cristian Zorzi, Rocco Cattaneo, Mauro Giannetti e Gianpaolo Mondini. A dare loro una mano nell’impresa ci saranno ciclisti professionisti ed ex: Oliviero Troia dell’Uae team Emirates, Edward Ravasi e Alessandro Forcellu di Eolo Kometa, Vittoria Guazzini di Fdj e Sofia Bertizzoli dell’Uae, e ancora l’ex iridato Mario Cipollini e Max Lelli.

Oggi alla ’Nove colli’ il vero nemico da combattere sarà il caldo, ma Cassani e gli altri sono intenzionati a fare una grande corsa. In palio ci sono i 10mila euro destinati ad aiutare il reparto di dell’oncoematologia pediatrica e i suoi piccoli pazienti.