Cattolica, bimba muore a 5 anni per un malore

Inutili i tentativi di rianimare la piccola

Cattolica, bimba muore a 5 anni per un arresto cardiaco

Cattolica, bimba muore a 5 anni per un arresto cardiaco

Cattolica (Rimini), 21 luglio 2017 - È morta a 5 anni per un arresto cardiaco. Tragedia ieri mattina a Cattolica. La bambina poco dopo essersi svegliata si è accasciata a terra davanti agli occhi della madre. La donna ha immediatamente chiamato il pesonale del 118 che una volta giunto sul posto ha iniziato a rianimare la piccola. Viste le condizioni è stata trasportata d’urgenza in ospedale a Rimini dove però è morta due ore più tardi. Inutili tutti i tentativi di far riprendere la bambina che è morta per un arresto cardiaco.

Ieri mattina la bambina dopo essersi svegliata ha iniziato a sentirsi male. All’inizio non sembrava nulla di preoccupante, ma poco dopo le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate. Fino a quando la piccola di 5 anni è crollata a terra priva di sensi. La madre non ha perso tempo e ha chiamato i soccorsi che sono arrivati in un lampo.

Oggi si è svolta l’autopsia sul corpo della piccola: una procedura obbligata vista l’età e soprattutto per capire le cause di questa tragedia incomprensibile. A quanto risulta, la piccola non aveva malformazioni genetiche ma è stata una sofferenza degli organi a procurare il decesso.

La piccola si era sentita male alcuni giorni fa ed era stata portata in ospedale dove le avevano diagnosticato una gastroenterite per poi essere dimessa. Verranno fatti ulteriori accertamenti per valutare se i problemi agli organi potessero essere collegati con il malore di alcuni giorni fa

La notizia della scomparsa in poche ore ha fatto il giro della città, lasciando senza parole chi conosceva la piccola e la sua famiglia. Tutti choccati per questa morte assurda.