Cattolica non rinuncia alla festa di Capodanno

Musica e spettacoli in piazza Roosevelt, poi il brindisi di mezzanotte. Belluzzi: "Evento gratis, pensiamo anche a chi non può permettersi il cenone"

Migration

Cattolica conferma la grande festa in piazza di Capodanno e, nonostante il caro bollette degli ultimi mesi, l’amministrazione comunale annuncia un ricco cartellone natalizio con una festa gratuita e brindisi per tutti all’anno nuovo. Già dal pomeriggio del 31 ci si potrà fermare a degustare le ‘Luverie del Bosco Ghiacciato’, il mercatino enogastronomico che attraversa viale Bovio e viale Matteotti con dolci, prelibatezze romagnole e la grande ruota panoramica, attrazione per grandi e piccini. Dopo cena i festeggiamenti si sposteranno in piazza Roosevelt. Qui prenderà vita la serata gratuita dal titolo ‘Hit Parade Party’, uno spettacolo musicale e di intrattenimento realizzato in collaborazione con Radio Bruno. "A partire dalle 22 – conferma l’amministrazione comunale – sul palco si alterneranno i disc jockey Pigi Dj e Fausto Peppi ed una live band, mixando le hit musicali più suonate nelle radio italiane dagli anni Sessanta ad oggi. Prevista anche l’esibizione degli atleti e dei ballerini della ‘Stardust’, una delle migliori compagnie di spettacolo e animazione presenti in Italia. Ai momenti musicali si intervalleranno spazi di animazione con lancio di gadget brandizzati e collegamenti in diretta con Radio Bruno". Alla mezzanotte previsto il tradizionale scambio di auguri con il brindisi sul palco alla presenza degli amministratori comunali.

"Saluteremo questo 2022 insieme grazie a uno spettacolo musicale e di intrattenimento adatto e coinvolgente per ogni età, un evento che ci farà cantare e da ballare. Vi aspettiamo – è l’invito della sindaca Franca Foronchi – per iniziare insieme un nuovo anno che speriamo possa essere sereno per tutta la nostra comunità". Prosegue il vicesindaco Alessandro Belluzzi: "Non dimentichiamo che questo è un periodo nel quale dobbiamo confrontarci con una crisi globale e la nostra vuole essere una festa di comunità anche per chi fa fatica a concedersi un cenone al ristorante o una serata in discoteca". Intanto per questo fine settimana previsti numerosi appuntamenti. Nella giornata di oggi il Centro culturale polivalente ospiterà dalle 16 la ‘Tombola dei libri per bambini’. Tornano i burattini in piazzetta Filippini con la messa in scena, dalle ore 17, di ‘Tre servi alla prova’ a cura della compagnia ‘I burattini di Mattia’.

Luca Pizzagalli