Cattolica trova il nuovo Staccoli sotto l’albero

La pasticceria raddoppia e punta a Natale per l’inaugurazione. Il titolare: "Assumeremo dieci persone"

Migration

Aprirà per Natale, con una corsa contro il tempo per tecnici e operatori, ma sarà una vera sorpresa. Lo Staccoli Cafè, in via Dottor Ferri, a pochi metri dal municipio, raddoppia con altri 250 metri quadrati di superficie commerciale e almeno 10 nuove assunzioni (per un totale di 50 posti di lavoro tra la prima pasticceria storica a fianco della chiesa di San Pio V ed i nuovi locali) con nuovi laboratori artigianali ed un rilancio delle ambizioni anche di Cattolica e della vicinissima Piazza Roosevelt.

"Stiamo correndo, vogliamo assolutamente aprire ad inizio della prossima settimana, comunque per Natale, ci crediamo – spiega lo stesso Paolo Staccoli – e dunque investiamo nonostante siano tempi molto duri questi che viviamo anche da un punto di vista dei consumi. Ma crediamo nel nostro lavoro e per questo raddoppiamo il nostro locale nel cuore di Cattolica. Creeremo più spazi per la pasticceria e la cioccolateria con un laboratorio a vista dove lavoreremo il cioccolato ed inviteremo pure le scuole a farci visita per saperne di più. Avremo poi anche altri due laboratori per pasticceria e gelateria all’interno dei locali in via Dottor Ferri ed a fianco di Piazza Roosevelt. Abbiamo previsto per questi nuovi spazi almeno una decina di nuove assunzioni e dunque arriviamo ad una cinquantina di dipendenti", concolude con una punta di orgoglio il titolare.

La famiglia Staccoli è molto nota in città anche per la prima storica attività, nata a fianco della chiesa di San Pio V, e di recente premiata da Confcommercio come bottega storica.

Per Cattolica ed il suo centro commerciale tale aperturà, quindi, potrebbe essere un’ottima iniezione di fiducia di questi tempi, rilanciando così anche tutto l’asse della passeggiata che da via Mancini passa per piazza Roosevelt, appunto la piazza del municipio, e dunque per via Dottor Ferri, arrivando così fino a Piazza della Repubblica.

Un investimento privato quello della storica pasticceria di Cattolica che potrebbe rilanciare anche le ambizioni del pubblico, in quanto proprio l’amministrazione comunale ha annunciato di recente il progetto della nuova scuola Repubblica e la ricerca di finanziamenti anche per rinnovare la Piazza Repubblica. Decine di operatori commerciali quindi ora attendono con fiducia i prossimi investimenti e il rinnovamento degli arredi.

Luca Pizzagalli