Elezioni politiche 25 settembre, a Rimini c'è la fila per candidarsi in Fratelli d’Italia

Verso il voto

Verso il voto: toto nomi

Verso il voto: toto nomi

Volti sempre più tesi anche nel Pd riminese, dopo lo strappo tra i dem e Azione, il partito di Carlo Calenda. Filippo Sacchetti, segretario provinciale del Pd, oggi proverà a capire meglio coi vertici regionali le prossime mosse da fare. Il Pd ha già presentato i nomi per le candidature alle politiche: Andrea Gnassi ed Emma Petitti sono i nomi forti, ma sul tavolo c’è anche il nome dello stesso Sacchetti, che potrebbe far parte dei listino plurinominale per la Camera.

Nel centrodestra resta alla finestra il senatore uscente di Forza Italia, Antonio Barboni. In una delle liste degli azzurri potrebbe esserci anche l’ex sindaca di Riccione Renata Tosi, corteggiata dai vertici di FI.

C’è la coda per la candidature in casa di Fratelli d’Italia: hanno già dato la loro disponibilità i consiglieri comunali di Rimini Gioenzo Renzi, Nicola Marcello, Carlo Rufo Spina e Filippo Zilli, la vice sindaca di Coriano Mimma Spinelli, e ancora Beatriz Colombo, Ada Di Campi, Francesca Gorini e Andrea Lepri. La Spinelli resta tra i favoriti per una delle candidature di ’peso’. Fratelli d’Italia non nasconde le sue ambizioni: punta ad avere un candidato riminese in uno dei due collegi uninominali.