Centrale Iss, 330 chiamate in cinque ore

Il bilancio delle prime ore della Centrale operativa territoriale può dirsi positivo. "Dopo un esordio con qualche problematica iniziale – riferiscono dall’Iss – nell’arco di un paio d’ore la situazione si è sostanzialmente stabilizzata e assieme all’Ufficio informatico e ai tecnici di Telecom Italia San Marino sono stati migliorati alcuni parametri operativi". Ammontano infatti, a oltre 330 le telefonate a cui ha risposto il personale sanitario della Centrale durante le prime 5 ore di attività, che ha preso avvio alle 8 di ieri. "I primi dati a disposizione evidenziano come ogni telefonata presa in carico dal personale infermieristico, abbia avuto una durata media di quasi 4 minuti e che il tempo medio di attesa, prima di ricevere la risposta da parte del personale, si è progressivamente attestato intorno agli 11 minuti, con anche punte minime di soli 2 minuti". La Centrale operativa territoriale è attiva, in via sperimentale, dal lunedì al venerdì dalle 8

alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13 telefonando al numero 0549-981981.