Quotidiano Nazionale logo
11 mag 2022

Centrale Iss, 330 chiamate in cinque ore

Il bilancio delle prime ore della Centrale operativa territoriale può dirsi positivo. "Dopo un esordio con qualche problematica iniziale – riferiscono dall’Iss – nell’arco di un paio d’ore la situazione si è sostanzialmente stabilizzata e assieme all’Ufficio informatico e ai tecnici di Telecom Italia San Marino sono stati migliorati alcuni parametri operativi". Ammontano infatti, a oltre 330 le telefonate a cui ha risposto il personale sanitario della Centrale durante le prime 5 ore di attività, che ha preso avvio alle 8 di ieri. "I primi dati a disposizione evidenziano come ogni telefonata presa in carico dal personale infermieristico, abbia avuto una durata media di quasi 4 minuti e che il tempo medio di attesa, prima di ricevere la risposta da parte del personale, si è progressivamente attestato intorno agli 11 minuti, con anche punte minime di soli 2 minuti". La Centrale operativa territoriale è attiva, in via sperimentale, dal lunedì al venerdì dalle 8

alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13 telefonando al numero 0549-981981.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?