Che musical Riccione e i suoi anni ruggenti

Debutta al Palazzo del Turismo lo spettacolo "Permette signora!". La regista Elena Ronchetti: "Un omaggio all’epoca d’oro dei dancing"

Migration

La Riccione degli anni ’60 affollata da turisti italiani e stranieri. Il suo clima festaiolo. Musica al jukebox e i dancing frequentati da latin lover locali. E’ uno spaccato della Perla Verde nel boom del suo turismo nazionalpopolare, quello raccontato da Permette signora! Il varietà di Riccione, primo musical dedicato alla Perla verde a cura della regista e coreografa Elena Ronchetti. Prodotto da The Show Production, lo spettacolo debutterà con un doppio appuntamento, sabato 10 (sipario alle 21) e domenica 11 (alle 17), alla sala ’Granturismo’ del Palazzo del Turismo. Il titolo scelto "Permette signora!, come ricorda la Ronchetti, vuole evocare l’epoca d’oro di quegli anni: "Era la tipica frase che negli anni ’60 gli uomini usavano per invitare le ragazze a ballare. E’ una scena che ci riporta ai tempi dei dancing che hanno fatto la fortuna di Riccione. Da questa suggestione si è deciso di fare un salto indietro nel tempo con uno spettacolo dedicato agli anni d’oro della città, meta imperdibile per gli amanti della dolce vita".

Il musical sarà corredato dalle foto originali di Epimaco ’Pico’ Zangheri (qui uno dei suoi scatti), per decenni nostro collaboratore, mentre la colonna sonora annovera i successi di Mina, Buscaglione, Quartetto Cetra, Lucio Dalla, Raffaella Carrà e altri ancora. In scena, oltre ai tre attori protagonisti, Francesca Airaudo, Andrea Carli e Marco Giulio Magnani, 16 tra cantanti e ballerini professionisti con la direzione di musiche e cori a cura di Roberto Colavalle già assistente di Armando Trovajoli e Pietro Garinei. Del cast fanno parte anche Stella Ferrucci, Athos Milanese Matteo Faieta, Alan Bertozzi, Andrea Franchi, Matteo Palumbo, nonchè Mattia Montaguti, Maria Sacchi, Nicole Zignani, Sara Filipucci, Lucrezia Zambon e Martina Selva. Biglietti disponibili sul sito Liveticket.it , nei punti vendita del circuito Liveticket e al Palazzo Turismo martedì 6 dalle 14 alle 20, il 7, l’8 e il 10 dalle 19 alle 21 e l’11 dalle 15.30 alle 17.30 per maggiori Informazioni telefonare al numero 320.0168171.

Nives Concolino