Chiara Ferragni sceglie Aeffe per lanciare la sua linea di intimo

L’influencer ringrazia la famiglia Ferretti: "Sono stati i primi a credere in me dieci anni fa" E, grazie all’accordo, il titolo vola in Borsa

Chiara Ferragni in un’immagine di repertorio durante gli Oscar a Los Angeles

Chiara Ferragni in un’immagine di repertorio durante gli Oscar a Los Angeles

Rimini, 29 dicembre 2020 - Chiara Ferragni sempre più innamorata della Romagna, del suo mondo imprenditoriale e di Alberta Ferretti. L’imprenditrice-influencer di fama mondiale ha siglato tre giorni fa un accordo pluriennale con Aeffe SpA di San Giovanni in Marignano, azienda presieduta da Massimo Ferretti e da lui fondata con la sorella stilista Alberta.

La licenza è stata firmata con Velmar, società del Gruppo Aeffe dal 2001, specializzata nella produzione e distribuzione globale di intimo e beachwear. Velmar ha collaborato con diversi marchi di lusso italiani di riconoscibilità internazionale. L’intesa con la Ferragni servirà a far crescere a livello mondiale il brand della imprenditrice, con il simbolo dell’occhio cigliato, attraverso la struttura del gruppo che, oltre ad Alberta Ferretti, ha in gestione la produzione e distribuzione di Moschino e Pollini. Velmar produrrà le collezioni di Chiara Ferragni, la prima sarà svelata con la fall-winter 2021/2022.

Le collezioni andranno in vendita online ma anche in boutique super selezionate e store mondiali, oltre che nelle boutique a insegna Chiara Ferragni e nelle sue piattaforme digital. "Sono super orgogliosa di questo accordo – dichiara Chiara, ceo e creative director del suo brand, fondato nel 2013 _ Massimo e Alberta Ferretti sono stati i primi a credere in me quando ho iniziato la mia carriera dieci anni fa. Oggi è bellissimo poter sviluppare il nostro business insieme".

L’influencer ha spesso indossato, sui red carpet, abiti creati da Alberta Ferretti e proprio recentemente, per la prima del film "Unposted" di Elisa Amoruso, sulla storia dell’imprenditrice digitale, la Ferragni durante l’intervista con Simona Ventura su Rai2, aveva scelto un tailleur sartoriale della stilista romagnola. "Conosciamo Chiara da diversi anni - dichiara Massimo Ferretti, presidente esecutivo Aeffe SpA _ e ne apprezziamo doti personali e talento, sia a livello creativo che imprenditoriale. Siamo entusiasti di poter collaborare con lei a questo progetto, che riteniamo genererà proficue sinergie con la piattaforma produttiva e distributiva di Aeffe e Velmar". Per Luca Gori, general manager Velmar, "unendomi alla soddisfazione del presidente, siamo pronti a lavorare a fianco dei designer del brand Chiara Ferragni per interpretarne e tradurne l’identità distintiva con l’obiettivo di sviluppare delle collezioni intimo e beachwear di grande appeal e qualità". Mamma Ferragni, alla seconda gravidanza (è in attesa di una femminuccia), fa volare Aeffe anche in borsa. Tanto da vedere il titolo (quotato sul segmento Star di Borsa) sospeso in volatilità con un progresso in doppia cifra.

r.c.