Rimini, vende alcol a minori. Chiuso minimarket

Al locale la polizia municipale ha inflitto anche 9mila euro di multa

Alcol a minori

Alcol a minori

Rimini, 18 giugno 2018 - Ha venduto birra a due minori, e lo ha fatto di notte e in bottiglie di vetro, cumulando tre trasgressioni in una sola volta e incassando cosi’ 9.000 euro di multa e la richiesta di sospensione dell’attività da parte della Polizia municipale. Si tratta di un minimarket di Rimini, pizzicato ieri sera dai vigili in borghese a vendere alcol a due ragazzini di 16 e 17 anni.

«E’ la cosa più grave- commenta l’assessore alla Sicurezza e Attività economiche Jamil Sadegholvaad- perché alle violazioni amministrative diverse si associa quella della vendita di alcol a minori. Un’attività che continueremo costantemente con ancor più determinazione di quanto stiamo da tempo facendo, sia per il rispetto dovuto alla normativa, sia perché nella tutela dei minori individuiamo uno degli obiettivi prioritari della nostra azione amministrativa». Per questo, aggiunge, «accanto alla repressione degli esercizi e dei titolari con sanzioni pecuniarie cercheremo l’applicazione di provvedimenti piu’ forti come la chiusura stessa dell’attività».

Oltre al contrasto alla vendita abusiva di alcol, la Polizia municipale ha proseguito i controllo sul rispetto del nuovo Regolamento comunale per la valorizzazione dell’offerta commerciale, specie sui viali della Marina e del Centro storico. Una campagna che ha come obiettivo principale migliorare la qualita’ urbana e il valore turistico della città intervenendo sulle modalità di esercizio delle attività commerciali e contrastando i fenomeni di degrado derivanti da un consumo disordinato degli spazi destinati alle attività economiche.

Dopo i 46 di venerdì sono stati 16 i controlli effettuati nel weekend dalla squadra dedicata a questo tipo d’attività di controllo destinato a durare tutta l’estate. Sono quattro invece le sanzioni elevate per violazione del dispositivo dell’ordinanza.