Riccione, alcol a minori. Il questore chiude per venti giorni la discoteca Nikka

Il provvedimento è scattato dopo i controlli alla vigilia di Natale

Polizia

Polizia

Riccione 5 gennaio 2019 - Alcolici a ragazzini sono costati venti giorni di chiusura per il Nikka, locale di Riccione affacciato su piazzale Azzarita. Il provvedimento del questore Maurizio Improta segue una serie di osservazioni all'esterno del locale ed anche all'interno effettuate nella notte del 23 dicembre dal personale della divisione amministrativa della Questura e dai vigili del comando di Polizia municipale di Riccione, Coriano e Misano Adriatico.

Gli agenti hanno stilato una lunga lista di violazioni a partire dall'alcol a minorenni di appena 15 anni. Tra le altre violazioni le sigarette fumate nei bagni, sulla pista da ballo e al bar, e le misure antincendio insufficienti. Motivi che hanno infine portato al provvedimento di chiusura per una durata di venti giorni.

Il Nikka era stato chiuso dal questore già in estate. La sospensione della licenza era scattata nei giorni successivi al Ferragosto dopo i controlli che avevano portato all'arresto per spaccio di un addetto alla sicurezza, e al rinvenimento di dosi di stupefacente nascoste tra i divanetti.

I controlli durante le festività hanno interessato altre 17 attività tra hotel, locali, pubblici esercizi e ambulanti. Le sanzioni ammontano a 25mila euro. Per la discoteca Pascià è scattata la sanzione di 14mila euro per non avere osservato le prescrizioni sulla sicurezza nella notte di Capodanno.