Don Claudio Signorini morto, Misano in lutto

Aveva 80 anni, per oltre trenta aveva servito la comunità

don Claudio Signorini

don Claudio Signorini

Misano, 29 giugno 2020 - E' scomparso all'età di 80 anni domenica mattina don Claudio Signorini per oltre trent'anni parroco a Misano Adriatico, nelle frazioni di Villaggio Argentina e Scacciano. Il forte legame con i suoi parrocchiani era stato interrotto solo dal lock down e dalla malattia che lo aveva visto aggravarsi nelle ultime settimane. Era nato a San Giovanni in Marignano il 17 ottobre del 1940. all'età di 26 anni era stato ordinato sacerdote per imposizione delle mani del Vescovo Emilio Biancheri.

A villaggio Argentina era arrivato nel 1973. Fu nel 1991 che iniziò anche il servizio come amministratore parrocchiale della parrocchia Santa Maria Assunta di Scacciano. La vicinanza ai suoi parrocchiani passava anche per la passione per l'arte. Don Claudio diede un apporto fondamentale alla nascita della scuola comunale di musica. Il funerale è previsto per martedì alle 17, nella chiesa di Scacciano.

La celebrazione sarà presieduta dal Vescovo di Rimini, Francesco Lambiasi. La veglia funebre per don Claudio è prevista in contemporanea nelle due chiese di Scacciano e Villaggio Argentina, lunedì alle 20.30.