Cocoricò, niente alcolici per una settimana

Il provvedimento arriva dopo le multe per aver somministrato alcolici dopo le 3 di notte

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Riccione (Rimini), 3 settembre 2014 - Divieto di vendere bevande e alimenti al Cocoricò di Riccione da giovedì 4 a giovedì 11 settembre. Il provvedimento è della prefettura di Rimini in seguito alle multe comminate al locale dai carabinieri di Riccione. Si tratta di due provvedimenti amministrativi per aver somministrato alcolici oltre le 3 di notte. L'ultima multa risale ad agosto, la prima ad inizio stagione estiva. Il locale, pur avendo pagato le sanzioni di 6.600 euro, è incorso comunque nel provvedimento previsto in caso di recidiva. Una nota della discoteca spiega che "il Cocorico' sara' aperto regolarmente e la programmazione delle serate non subira' cambiamenti. La sanzione amministrativa comminata riguarda la limitazione della vendita di alcolici". 

"Il prefetto e le forze dell'ordine - dichiara il general manager del Cocorico', Fabrizio De Meis - hanno giustamente applicato quanto previsto per il tipo di violazione contestata. Ci tengo a sottolineare come questa legge sia ingiusta ed eccessivamente punitiva, a maggior ragione perche' rivolta ad un tipo di attivita' come la nostra fortemente legata al turismo. In un momento di crisi che ha penalizzato gli operatori del settore, sanzioni come questa rischiano di aggravare il bilancio dell'intera stagione a pochi giorni dalla sua conclusione".

Analoga sorte toccherà a un paio di locali del Marano, anch'essi già multati più di una volta per analoghe violazioni. Il Cocoricò è stato recentemente prosciolto dalla Procura della Repubblica di Rimini dalle accuse di atti osceni in luogo pubblico che si sarebbero verificati in febbraio durante la serata 'Memorabilia', in cui si esibiva la compagnia teatrale Fanny&Alexander di Ravenna con uno spettacolo che prevedeva nudi artistici.