Colpo di teatro, tra gli attori spunta il sindaco

Sadegholvaad sul palco del Galli per una notte: ha celebrato il finto matrimonio di Pagliai e Gassman durante "Romeo e Giulietta"

Migration

L’ultima serata della stagione di prosa del Galli ha regalato un vero e proprio colpo di teatro. C’è stata gloria anche per il sindaco Jamil Sadegholvaad, che ha ’recitato’ insieme a Ugo Pagliai e Paola Gassman. I due attori erano impegnati, martedì, nello spettacolo Romeo e Giulietta. Una canzone d’amore con Paola G. In questa inedita e divertente versione del capolavoro shakespeariano (firmata da Babilonia teatri), l’inossidabile coppia del teatro italiano ha portato sul palco due anziani Romeo e Giulietta. Nello spettacolo la trama shakesperiana si intreccia con la vita reale di Gassman e Pagliai, che fanno coppia da mezzo secolo. A un certo punto hanno invitato Sadegholvaad a salire sul palco per celebrare il loro matrimonio. Tutto previsto per Jamil non per gli spettatori, che hanno da testimoni di nozze. Tra le risate e gli applausi del pubblico, il sindaco ha celebrato la formula di rito per gli attempati Romeo e Giulietta... Ma senza indossare la fascia tricolore, perché altrimenti il matrimonio sarebbe stato valido a tutti gli effetti. Recitata la parte, Sadegholvaad è tornato a sedersi tra il pubblico per godersi la parte finale dello spettacolo. Se il suo predecessore Andrea Gnassi aveva recitato in un paio di film, quella di martedì per Sadegholvaad è stata la prima volta.

"Attore per una sera, con due mostri sacri dello spettacolo come Paola Gassman e Ugo Pagliai – ha commentato divertito il sindaco ieri, il giorno dopo il suo ‘debutto’ – Grazie al cast e grazie al pubblico per la clemenza. Ma per la carriera d’attore se ne riparlerà in un’altra vita".

ma.spa.