Concerto all’alba con dj Ralf a Riccione, il Pd accusa il sindaco

I Dem all’attacco dell’iniziativa del Comune: "Sarà impossibile garantire sicurezza e niente assembramenti per il suo concerto"

Tantissimi ragazzi si sono ritrovati in massa domenica scorsa per il concerto all’alba

Tantissimi ragazzi si sono ritrovati in massa domenica scorsa per il concerto all’alba

Riccione, 18 agosto 2020 - "Gli amministratori comunali come pensano di garantire distanziamento e sicurezza delle persone domenica all’alba quando al Samsara si esibirà Dj Ralf? Quella che vedremo sarà una discoteca autorizzata dal Comune di Riccione, perché non ci crede nessuno al fatto che si possa assistere a un suo concerto seduti e distanziati su una brandina".

A lanciare l’allarme assembramento su questa performance inserita nella rassegna "Albe in controluce, concerti al sorgere del Sole" è il Pd, alla luce dell’enorme flusso di persone registrato domenica con Random, sempre al Samsara, e del nuovo Decreto ministeriale che fino a settembre sospende l’attività dei locali da ballo. Duro l’attacco sferrato dai democratici: "Il leit motive di questi concerti (nati oltre quindici anni fa) era il controluce che riporta a un’immagine evanescente, indefinita, quasi sospesa –premettono i Dem –, ma di tutto questo cosa resterà nel mega after hour party sulla spiaggia di Riccione con uno dei dj più noti nel mondo della notte? Poco. Il balzo dallo spegnere la musica al Marano al riaccenderla in modo scomposto e nel momento peggiore pensiamo si sia compiuto. Lo diciamo, raccogliendo le parole di Linus sul provvedimento di chiusura delle discoteche".

Uomini e donne del partito guidato dal segretario Alberto Arcangeli sono come un fiume in piena: "Le foto degli assembramenti al concerto di Random e le persone in piedi (fuori transenne) al concerto di Mahmood in piazzale Roma – sbottano – anticipano quello che potrebbe accadere domenica mattina".

Da qui l’insistenza nel chiedere in che modo la giunta intenda garantire il distanziamento e la sicurezza delle persone. A proposito il Pd incalza: «In occasione della Settimana Rosa chi governa ha addirittura chiesto di imporre lo stop dei treni a tutela della salute pubblica per il rischio di assembramenti. Ora cosa s’intende fare per spiegareche gli eventi della Settimana Rosa erano considerati pericolosi, mentre la discoteca all’alba in spiaggia di dj Ralf non lo è? Che pùntino sull’indefinito del controluce per nascondere l’inevitabile assembramento a cui assisteremo?". Ol Pd sottolinea la contraddizione dello stesso locale che da un lato è «organizzatore dell’evento insieme al Comune, mentre appena due settimane fa, in occasione della Notte Rosa ha deciso di chiudere alle 22 per rischio assembramenti.