La Silver 1 srl acquisisce la Valleverde di Coriano

L’azienda di Lugo si è aggiudicato il calzaturificio dopo sei aste giudiziarie andate a vuoto. La nuova proprietà si è fatta carico di mantenere l’80% dei posti di lavoro

Uno degli store della Valleverde

Uno degli store della Valleverde

Coriano (Rimini), 16 maggio 2015 – La Silver 1 srl con sede legale a Lugo, in provincia di Ravenna, si è aggiudicata la proprietà della Valleverde, storico calzaturificio di Coriano, nel riminese. L’offerta pervenuta al curatore giudiziario della Valleverde nelle settimane scorse da parte della Brand diffusion srl, ha permesso di organizzare una compravendita competitiva alla quale hanno partecipato tre aziende. Alla fine l’ha spuntata la Silver 1 di Lugo dopo una serie di rilanci che hanno portato la cifra per acquistare la Valleverde, a 9 milioni di euro. Risultato oltre le aspettative visto che in precedenza erano andate deserte ben sei aste giudiziarie e nell’ultima il valore era sceso a 7 milioni di euro.

La nuova proprietà si è fatta carico di mantenere i posti di lavoro per un 80% rispetto alla situazione precedente, con un graduale reinserimento del personale negli ambienti lavorativi. Per l’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi, si tratta «di una notizia molto positiva per la salvaguardia occupazionale di un’importante realtà aziendale con un brand riconosciuto sul territorio nazionale ed estero. Maggiore è la soddisfazione per la predominanza dell’occupazione femminile che l’azienda vanta».

Per il sindaco di Coriano, Domenica Spinelli: «L’impegno degli investitori sono il sintomo che qualcosa può cambiare e sono proprio lo strumento principe perché ciò avvenga. Ora ci auspichiamo che questo sia l’inizio di un vero e proprio rilancio di un’azienda che ha ancora moltissime potenzialità»