Coronavirus Rimini, tre nuovi casi. Il bilancio dei contagi sale a 19

Il bollettino regionale parla di 335 casi di positività. Da martedì musei aperti a Rimini e Castel Sismondo. Via alla sanificazione nelle scuole

Sanitari al lavoro contro i contagi da Coronavirus

Sanitari al lavoro contro i contagi da Coronavirus

Rimini, 2 marzo 2020 - Salgono a 19 i casi di Coronavirus a Rimini e tre i nuovi casi aggiornati ad oggi dalla Regione Emilia Romagna. L'ultimo bollettino della Regione  parla di 335 casi di positività da coronavirus in Emilia Romagna; agli 8 decessi già avvenuti se ne sono aggiunti 3. Sono morti a Rimini un paziente ottantanovenne di San Marino, a Piacenza una signora di 95 anni e a Parma un bergamasco di 62, ricoverato in terapia intensiva.

Aggiornamento del 3 marzo

Aggiornamenti Coronavirus, i contagiati in ItaliaLa situazione in Emilia Romagna - Il primo sardo contagiato era stato a Rimini

Complessivamente, i casi positivi sono 212 a Piacenza, 61 a Parma, 8 a Reggio Emilia, 29 a Modena, 3 a Bologna, 1 a Forlì-Cesena, 2 a Ravenna e 19 a Rimini. Rispetto al tardo pomeriggio di ieri, ha spiegato l'assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini, quando i casi positivi erano 285, sono dunque 50 quelli in più. La Regione conferma che i nuovi pazienti, come la maggior parte delle persone risultate ad oggi positive, si trovano in condizioni non gravi. Molti i casi asintomatici o con sintomi modesti. Sono 160 le persone in cura a casa, dove si trovano in isolamento. I ricoveri in terapia intensiva sono 16. 

Leggi anche Come si cura Le differenze con l'influenza Come difendersi

A Rimini riaprono i musei

Riaprono da domani, a Rimini i musei e Castel Sismondo. E intanto, mentre viene rinviato a fine marzo il concorso per 38 posti da istruttore, il Comune dà il via alla sanificazione nelle scuole.