Coronavirus Rimini, maxi donazione per la Croce Rossa

La raccolta fondi promossa da Susanna Ismenghi, Asia Barugolo e Filippo Zilli

I volontari della Cri Rimini in piazza Cavour

I volontari della Cri Rimini in piazza Cavour

Rimini, 27 marzo 2020 - Da quando è scoppiata l'emergenza Covid-19, tante sono state le raccolte fondi e le azioni di solidarietà verso chi è in prima linea per combattere il virus. Tre giovani riminesi, Susanna Ismenghi, Asia Barugolo e il consigliere comunale Filippo Zilli, hanno avviato una raccolta fondi (su GoFundMe) che in pochi giorni ha permesso di raccogliere oltre 50mila euro, donati al reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Rimini.

Ma raggiunto il traguardo, i tre non si sono fermati e hanno proseguito la campagna raccogliendo altri fondi per la Croce rossa italiana di Rimini, impegnata nella consegna dei farmaci a domicilio a Rimini e nei comuni della Valmarecchia. Alla Cri sono stati donati così ben 8.700 euro.

"Un enorme ringraziamento a Filippo Zilli, Susanna Ismenghi, Asia Barugolo e agli oltre 240 sottoscrittori della raccolta fondi, che ci permetterà di acquistare  dispositivi di protezione individuale ne servizi che portiamo avanti", scrive il comitato riminese della Cri. Che aggiunge: "Siamo in grande affanno ma fortemente impegnati a rispondere a tutte le esigenze. Chi vuole può contribuire alla raccolta fondi che abbiamo avviato". Per fare una donazione, consultare la pagina Facebook della Cri Rimini.