Coronavirus Riccione, don Alessio peggiora. Ricoverato

Il vescovo Lambiasi prega per la salute del parroco di Riccione e per le famiglie che hanno perso i loro cari

il momento di preghiera del vescovo all'ingresso del cimitero

il momento di preghiera del vescovo all'ingresso del cimitero

Riccione, 27 marzo 2020 - Si sono aggravate purtroppo le condizioni di don Alessio Alasia. Il parroco di San Martino a Riccione, malato di Covid-19, è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Infermi di Rimini.

Coronavirus, il bilancio della provincia di Rimini

E' quasi guarito invece il parroco di Santarcangelo don Andrea Turchini, anche se resta in isolamento ancora qualche giorno in atteso del nuovo tampone.

Intanto oggi il vescovo di Rimini, monsignor Francesco Lambiasi, si è recato da solo davanti al cimitero monumentale per un momento di raccoglimento, di preghiera e benedizione. Lambiasi ha pregato per tutti i defunti della pandemia morti isolati, senza alcun conforto, né quello degli affetti più cari, né quello assicurato dai sacramenti.

Con questo gesto Lambiasi ha voluto esprimere la vicinanza della chiesa riminese alle famiglie delle vittime e dei malati.  Dopo la tappa al cimitero Lambiasi è andato al santuario Madonna della Misericordia (Santa Chiara), pregando per la salute di don Alessio Alasia, degli altri sacerdoti e di tutti i riminesi.