Coronavirus Rimini, 12 casi scoperti grazie ai test sierologici. E c'è un'altra vittima

Dopo quasi un mese un nuovo decesso anche a San Marino

Due morti tra Rimini e San Marino

Due morti tra Rimini e San Marino

Rimini, 23 maggio 2020 - A Rimini si registrano altri 12 casi di contagio nelle ultime ore. Per la prima volta dopo due settimane il numero di positivi è tornato in doppia cifra. Ma l’aumento dei casi negli ultimi due giorni (ieri erano stati 9) è dovuto esclusivamente ai test sierologici.

Tutti i nuovi contagiati sono riminesi che in questi giorni hanno deciso di sottoporsi volontariamente all’esame del sangue che rileva gli anticorpi al virus. Il protocollo della Regione prevede che chi risulta positivo al test sierologico, venga sottoposto poi al tampone per verificare se l’infezione è ancora in corso.

Tutti i malati sono in isolamento domiciliare. Con gli ultimi casi salgono così a 2.134 i contagiati nel Riminese da inizio epidemia.

Tutti i dati dell'Emilia Romagna: il bollettino del 23 maggio

Purtroppo si è registrato nelle ultime ore un altro decesso: è una donna di 88 anni. Il conto delle vittime da inizio epidemia sale a 237.

Una nuova vittima, dopo quasi un mese senza decessi, anche a San Marino. E' un 82enne sammarinese. Sono 42 i decessi sul Titano da inizio epidemia.

Quattro i nuovi contagi, a fronte di 95 tamponi refertati.

Leggi anche Romagna, riparte la stagione balneare VIDEO - Spostamenti tra regioni, qual è l'indice Rt dell'Emilia Romagna - Parchi divertimento, le date delle prime riaperture -  Dai campeggi ai cinema, le regole  - Cellulari, ecco la cover anti-contagio