Coronavirus Rimini, fanno sesso nel parcheggio. Multa di 500 euro

I due giovani riminesi sono stati sorpresi dai carabinieri di Novafeltria mentre amoreggiavano in auto nella zona di Poggio Torriana

Controlli e blocchi sempre più fitti

Controlli e blocchi sempre più fitti

Rimini, 4 aprile 2020 - Non si fanno sconti nemmeno agli innamorati. Ne sanno qualcosa i due riminesi, lei 25 lui 24 anni, che l’altra notte hanno pensato di violare il coprifuoco per riuscire a stare un po’ insieme. Così sono partiti da Rimini e sono arrivati fino a Poggio Torriana, fermando l’auto nel parcheggio di via Castello. Intorno era buio fitto, e sicuri che nessuno sarebbe avrebbe pensato di cercarli lassù, hanno cominciato ad amoreggiare. Non avevano fatto i conti con i carabinieri della Compagnia di Novafeltria che come il resto delle forze dell’ordine battono paesi e campagne giorno e notte, alla ricerca degli irriducibili. Deve essere venuto un colpo a tutti e due, quando hanno sentito bussare sul vetro, e si sono trovati di fronte le divise.

Leggi anche: Il bilancio dell'Emilia Romagna  Passeggiata con bimbi e spesa: guida scacciadubbi Esame di maturità: le ipotesi - Il modulo per l'autocertificazione

A onor del vero non hanno nemmeno cercato di giustificarsi: si sono cosparsi il capo di cenere e hanno chiesto scusa per la scappatella. Pentimento però che non ha evitato loro la sanzione da 500 e passa euro, per chi viene sorpreso in auto lontano da casa, senza una valida giustificazione.

Stangato anche un 60enne, residente a Novafeltria, il quale è stato sorpreso in giro dai militari. A sentire lui era diretto al bar dell’ospedale per prendere un caffè. Un 48enne di Montecopiolo, era invece partito l’altro pomeriggio da casa, quando è stato fermato nella zona di San Leo. Ai militari l’uomo ha raccontato che stava andando ad aiutare il fratello nella sua azienda a Verucchio. I carabinieri però hanno verificato la storia, scoprendo che non era nè socio nè dipendente dell’azienda, e che quindi la scusa non stava in piedi. Anche per lui è scatatta la maxi multa. Dieci invece le sanzioni inflitte dai carabinieri della Compagnia di Rimini, ad altrettante persone inottemperanti al divieto, a cui se ne sono aggiunge altre 4 della Compagnia di Riccione.  

Controlli fitti anche da parte della Polizia locale di Santarcangelo che in un mese sul territorio dell’Unione Valmarecchia ha controllato oltre mille persone e 351 esercisi pubblici, per un totale di 835 autocertifcazioni acquisite. Le multe inflitte invece sono state 13. L’ultima, a un sammarinese ch hanno trovato a passeggio con due cani sulla pista ciclabile lungo il fiume Marecchia.