Corse clandestine in moto a Rimini: multati 17 ragazzini

Controlli della polizia nella zona dell’ingresso ovest di Rimini Fiera: 15 erano minorenni

Corse clandestine in via Lama a Rimini

Corse clandestine in via Lama a Rimini

Rimini, 13 settembre 2022 - Blitz dei vigili contro le corse clandestine. Ieri la polizia di Rimini è intervenuta per alcuni controlli nella zona dell’ingresso ovest di Rimini Fiera, a seguito di diverse segnalazioni giunte al comando per il ripetersi di sfide tra ragazzini in sella a motocicli e ciclomotori, lungo le strade che conducono a San Martino in Riparotta.

Gli agenti hanno raggiunto il piazzale vicino all’ingresso del quartiere fieristico dove si erano radunati 17 ragazzi, di cui solo due maggiorenni e hanno poi proceduto al controllo dei mezzi, riscontrando modifiche alle caratteristiche di costruzione su ben 11 scooter e moto, trovando luci, stop o frecce non conformi, in alcuni casi anche marmitte o carburatori modificati.

Durante il completamento delle verifiche dei mezzi, sul posto sono arrivati anche i genitori dei ragazzi minorenni presenti, subito avvisati dal personale della Polizia Locale. I conducenti delle 11 moto truccate sono stati multati per 302 euro ciascuno, inoltre il Codice penale prevede anche il ritiro della carta di circolazione. L’utilizzo dei ciclomotori inoltre è sospeso fino a quando non saranno sottoposti alla revisione straordinaria.