Focolaio Covid Riccione: in 15 tornano ad Alessandria positivi dopo la vacanza

Le Aziende sanitarie stanno cercando di tracciare i contatti. Cosa non semplice, visto che i ragazzi hanno frequentato locali e mezzi pubblici

Turisti a Rimini (foto di repertorio)

Turisti a Rimini (foto di repertorio)

Riccione, 17 luglio 2021 - Super lavoro di tracciamento per l'Azienda Usl Romagna alla luce dei nuovi casi tra i giovani turisti e dei piccoli focolai come quello che ha coinvolto una quindicina di ragazzi, in vacanza nella Perla Verde, della provincia di Alessandria.

Bollettino Covid Italia ed Emilia Romagna: i dati del 17 luglio

Insomma, nuovi casi fra i giovani turisti e super lavoro di tracciamento. Per il caso dei 15 ragazzi tornati a casa ad Alessandria con sintomi da Covid e trovati positivi al tampone, le rispettive aziende sanitarie (di Alessandria e Rimini, appunto) si sono messe in contatto nel tentativo di tracciare i contatti. Cosa non semplice, visto che i ragazzi hanno frequentato locali e preso mezzi pubblici.

Casi simili, sebbene più ridotti nei numeri, si sono verificati anche altrove e per alcuni locali sono in corso delle indagini con i tamponi dopo che alcuni dipendenti sono risultati positivi. L'attenzione resta comunque molto alta.