Da Verucchio a Capo Nord in bici per aiutare la piccola Chiara

L’impresa di Angelo Piselli. Grazie alla vendita delle divise. raccolti 8.500 euro a favore. della famiglia della ragazzina

Migration

Da Villa Verucchio fino a Capo Nord con tre obiettivi: portare a termine una corsa di 4mila km in bicicletta in soli 14 giorni, raggiungere Rovaniemi (il paese di Babbo Natale) per consegnare la letterina di Chiara Selussi e di altre decine di bambini e, soprattutto, raccogliere fondi proprio per la 16enne di Villa Verucchio. Angelo Piselli, il 58enne vicecomandante della polizia locale e appassionato ciclista, ha raggiunto tutti e tre gli obiettivi. E per festeggiare la vittoria Angelo ha organizzato una serata al ‘Sabato del villaggio’, di Torriana per aggiungere altri fondi a favore di Chiara, la 16enne disabile di Villa Verucchio capace di contagiare tutti con la sua irrefrenabile voglia di vivere.

In occasione della corsa per ciclisti randonée, da Rovereto fino a Capo Nord in Norvegia, Piselli ha realizzato, grazie ai vari sponsor, ben 200 divise. Angelo è riuscito a venderle tutte. Il ricavato dell’iniziativa, 8.500 euro, è stato consegnato a Simona Quadrelli e alla figlia Chiara in occasione della serata, sottoforma di assegno gigante. "Siamo commosse – la risposta di mamma Simona al gesto di solidarietà – per quanto ha realizzato questo grande uomo affiancato da un team speciale". Alla serata hanno partecipato anche tutti i romagnoli presenti alla NothCape: Paolo Bronzetti e Giulano Catalani (della società Santarcangelo bike) e altri tre ciclisti che hanno pedalato con Piselli. L’ulteriore sostegno all’associazione ’Insieme per Chiara’ è arrivato dal ’Sabato del villaggio: i titolari del locali infatti hanno donato una parte degli incassi della serata, per aiutare mamma Simona e la figlia.

m.c.