Dal turismo al ‘green’: la Fiera fa il pieno di eventi

Ieg chiude l’anno con numerosi appuntamenti dedicati al business. A Rimini riflettori puntati sul TTG e su Ecomondo a novembre

Migration

Una lunga cavalcata attende, da qui alla fine dell’anno, Italian exhibition group (Ieg), la società nata dalla fusione delle Fiere di Rimini e di Vicenza. Gli appuntamenti ripartiranno da Roma (da giovedì a domenica) all’insegna del tempo libero con la stagione di Abilmente, il salone delle idee creative in programma nella fiera della capitale. Stagione che, dopo Roma, offrirà al popolo degli amanti del fai-da-te giornate all’insegna dell’innovazione e del divertimento in fiera a Vicenza (13-16 ottobre), al Lingotto a Torino (prima edizione, dal 20-23 ottobre) e a Milano (3-6 novembre). Passioni e collezioni saranno invece in mostra a Vicenza l’1 e il 2 ottobre con La Fiera del Fumetto.

In ‘casa’ a Rimini, a fine settembre, dal 27 al 30, torna Tecna, il salone delle tecnologie e delle forniture per le superfici, organizzato in partnership con Acimac. Mentre dal 12 al 14 ottobre il trittico degli appuntamenti b2b per il turismo: Ttg, Sia e Sun, e, in contemporanea, Ibe, Superfaces e la preview di una nuova manifestazione sul contract.

Non mancheranno gli appuntamenti all’estero: si inizierà da Dubai, con le nuove edizioni di Dubai Muscle Show, Dubai Muscle Classic (28-30 ottobre) e UAE Exercise Professionals Summit (29-30 ottobre) al Dubai World Trade Center, organizzate dalla controllata di Ieg, Hbg Events. Dal 17 al 20 novembre, invece, rotta sul Brasile e San Paolo per Brasil Trading Fitness Fair. Tornando in Italia a Vicenza il food and beverage di Cosmofood dal 6 al 9 novembre, Pescare Show dal 18 al 20), Quattro zampe in fiera dal 26 al 27 e Biae dal 29 al 30. Non verrà invece riproposta Hit Show, la fiera della caccia, "coerentemente ai valori ambientali e alla mission del Gruppo" si legge in una nota. Infine a Rimini grande attesa per Ecomondo dall’8 all’11 novembre, e Key Energy. A dicembre, la seconda edizione del Summit del Gioiello italiano il 2 ad Arezzo Fiere e Congressi, e Mondomotori in fiera a Vicenza il 3-4.