Riccione, Alsina, Melatox Crew e Noemi Cristino vincono il Dancexperience / FOTO

Cruisin’ torna con il Festival del Benessere e la Run & Fun Race on the beach

I Melatox Crew (Foto Concolino)

I Melatox Crew (Foto Concolino)

Riccione, 21 luglio 2018 - Si è concluso ieri Riccione Estate Danza della Cruisin che il 28 e il 29 luglio tornerà al Marano Beach, in viale D’Annunzio, con il Festival del Benessere e la Run & Fun Race on the beach. In piazzale Ceccarini, davanti a una folta platea sono stati proclamati i vincitori del Dancexperience, premio al talento riservato ai ballerini di danza classica, modern-contemporanea e hip hop.

Al primo posto per la categoria classico, assegnato da Carla Fracci, ospite d’onore dell’evento, si è piazzato il riccionese Kevin Alsina con la coreografia “Le Bourgeois”. A Chiara D’Angelo è andata invece una menzione speciale, entrambi gli allievi frequentano l’Accademia Antonella Bartolacci di Riccione. A conquistare il Premio al talento per la categoria urban dance è stata la Melatox Crew di Fiorenzuola D’Arda (Pc). In giuria il ballerino e coreografo Fritz, punto di riferimento dell’house dance in Italia, Miguel Antonio, docente alla Debbie Reynolds di Los Angeles e Creesto uno dei maggiori interpreti internazionali dello stile popping. Vincitrice della categoria modern-contemporaneo è infine la giovanissima Noemi Cristino di Lecco (classe 2008). Ad assegnarle il Premio al talento sono stati i giurati Alessia Gatta, performer e coreografa docente delle scuole di formazione Cruisin’, Daniele Ziglioli direttore artistico e fondatore della Zed (K) kontemporaryline e Micael Cassan docente francese dello Studio Harmonic. Tra gli ospiti anche l’Accademia Kataklò e di Sebastian Melo ballerino professionista di Amici 2018.

Appuntamento ora con il Festival del benessere, che il 28 luglio si terrà al Marano Beach di Riccione tra lezioni, workshop, incontri , animazione e ginnastica. In programma dalle 8 lezioni di risveglio muscolare, stretching, acqua gym, sup e mobility, mentre dalle 14 si alterneranno convegni e conferenze gratuite con operatori del settore olistico. Si parlerà dello stress tonico che altera la composizione corporea, di iridologia e quindi della mappa della salute negli occhi, nonché di nutrizione e di lvelli ormonali. Il tutto è gratuito. Domenica 29 spazio alla Run & Fun Race on the beach, mix di divertimento, corsa, ostacoli e allenamento funzionale in spiaggia. Palcoscnico sarà la spiaggia libera tra Samsara Beach e Operà . Previste due prove, una di corsa per la lunghezza di tre chilometri, e un percorso a ostacoli artificiali. Ci si può iscrivere individualmente o a squadre composte da tre persone (una dovrà essere donna). In palio attrezzature fitness e programmi Cruisin.