Deejay accende Riccione Musica, palestre e dirette

Presentato On Stage l’evento estivo che da 30 anni anima l’Aquafan e il centro. I primi nomi: Madame, The Kolors, Nek, Boomdabash, Gaia e Sangiovanni

Migration

Tra musica e sport Riccione riaccende il divertimento con la direzione artistica di Linus. In programma, dal 30 luglio al 21 agosto in Piazzale Roma, dieci serate di spettacolo e contest musicale con uno stuolo di artisti, tra i quali le special guest Madame, The Kolors, Nek e Sangiovanni, ospiti della settima edizione del Deejay On Stage. Sono invece diciannove le giornate dedicate allo sport con Play Deejay, mentre ad Aquafan continuano le dirette di Radio Deejay. Si consolida così il sodalizio tra Riccione e il patròn della nota emittente radiofonica che si protrae da oltre trent’anni. Ieri al Bagno 71, Linus e Rudy Zerbi, affiancati dal sindaco Renata Tosi e dall’assessore Stefano Caldari, hanno dato alcune anticipazioni sulla colonna sonora che si riaccenderà sotto il sole di Riccione e i suoi protagonisti: "un mix che incrocia tendenze e gusti musicali trasversali per un palinsesto rivolto a una platea molto ampia e diversificata".

Il programma completo sarà svelato il 15 luglio, ma ci sono i primi nomi. Tra i quali i Sottotono in auge col singolo Mastroianni in vetta alle classifiche, insiema a Baby K, Boomdabash e Gaia, come Nek già ospiti delle scorse edizioni. Parteciperà invece per la prima volta Sangiovanni, cantante sfornato dalla scuola di Amici, classificatosi secondo ma primo assoluto in quanto a popolarità. Come annunciato da Linus e Zerbi ad aprire il mese del Deejay On Stage, a cura di San Marino Performance, venerdì 30 per la Notte Rosa, sarà il trio Mahmood, Noemi e Carl Brave che con la regia di Zerbi "infuocheranno Piazzale Roma fino alla mezzanotte, quando il cielo si accenderà con decine di spettacoli pirotecnici su tutta la costa". Sempre alla ricerca di nuovi talenti prenderà il via la settima edizione di Deejay On Stage, l’anno scorso vinta da Cristiano Turrini. Di giorno con Play Deejay il piazzale si trasformerà in una palestra extra large, aperta dalle 6.30 alle 11 e dalle 17.45 alle 20.30. Nelle diciannove giornate di attività si potranno praticare vari sport come yoga, group cycling, functional e pilates, discipline che l’anno scorso hanno fatto registrare 6000 presenze. I corsi, seguiti da istruttori professionisti e sostenuti da una serie di partner (New Balance, Technogym, Group Cycling e Sidea) sono gratuiti fino ad esaurimento posti. Ci si iscrive in anticipo al desk in Piazzale Roma. Non mancheranno infine le dirette radiofoniche di Radio Deejay dall’Aquafan, dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13, saranno condotte da Rudy Zerbi, mentre dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 20, ai microfoni ci sarà Gianluca Gazzoli, sabato e domenica (alla stessa ora), Chicco Giuliani. Nel rispetto delle norme anti Covid l’ingresso in Piazzale Roma sarà consentito dalle 20.45.

Nives Concolino