Deejay on stage Riccione 2019, contestato lo show di Myss Keta

Il M5s polemizza e accusa la giunta di Renata Tosi: "Volgarità davanti a migliaia di ragazzini"

Lo show di Myss Keta sul palco di Riccione (con lei Elodie)

Lo show di Myss Keta sul palco di Riccione (con lei Elodie)

Riccione, 21 agosto 2019 - Delirio e volgarità. «Si è passato il segno. Un’amministrazione pubblica dovrebbe verificare il contenuto dei messaggi lanciati in una piazza stracolma di ragazzini». Nel mirino il concerto di Radio Deejay in piazzale Roma (video - foto), contestato dal Movimento 5 Stelle e da alcuni genitori che hanno protestato attraverso i social. La piazza traboccava di giovanissimi e anche l’hotel dove si trovavano le tre protagoniste del concerto, Elettra Lamborghini, Elodie e Myss Keta, è stato preso d’assalto. Tanti i genitori al seguito di ragazzi di 12 anni.

image

A sollevare il caso è stata l’esibizione di Myss Keta (video). I testi della cantante che ha fatto delle provocazioni uno dei suoi marchi di fabbrica, hanno scatenato un polverone. Difficile, se non impossibile, riportarne le parti contestate; parolacce e frasi che richiamano atti sessuali, non certo una novità nei brani della cantante.

«Abbiamo ricevuto segnalazioni da tante mamme - accusa la consigliere comunale M5s, Stefania Carbonari -. L’amministrazione comunale di Riccione doveva intervenire prima. E’ inconcepibile consentire uno spettacolo pubblico e gratuito per migliaia di ragazzini con questi contenuti».

Tanti giovanissimi in delirio, molti genitori no. «Stiamo parlando di parole e frasi irripetibili dette a una platea di giovanissimi – spiegano dal Movimento -. Ci chiediamo se l’amministrazione sia consapevole del messaggio dato ai ragazzini».

Migration

Ogni generazione ha le sue provocazioni, ma il M5s ritiene sia stato superato il segno. «Non si tratta di essere bacchettoni o insensibili a nuove forme musicali. Una cosa è assistere a uno spettacolo privato, un’altra è ritrovare un simile linguaggio in un evento pubblico pagato con i soldi dei cittadini. E’ possibile che all’interno dell’amministrazione comunale nessuno abbia detto nulla o non abbia visto la programmazione nel calendario di Radio Deejay con gli artisti che sarebbero finiti sul palco?».

Non solo. «Il sindaco Tosi ha più volte ribadito di puntare su eventi di qualità. La filosofia che ha più volte illustrato è quella dei pochi, ma buoni. Ci chiediamo in questo caso dove sia il buono e la qualità».

L’ultimo pensiero va ai genitori. «E’ mortificante – chiude Carbonari - faticare per dare una educazione ai propri figli e ritrovarsi uno spettacolo di piazza di questo tipo».