Denis Pasini morto schiacciato dal trattore a Rimini: lascia una figlia di 16 anni

Tragedia a Montescudo, la vittima aveva 56 anni: stava lavorando nella porcilaia. Il corpo trovato dalla moglie

Danis Pasini morto in un infortunio sul lavoro

Danis Pasini morto in un infortunio sul lavoro

Rimini, 26 settembre 2022 - Tragedia ieri a Montescudo. Un allevatore di 56 anni, Denis Pasini, è morto schiacciato sotto al trattore mentre stava lavorando presso la sua azienda agricola, una porcilaia nella zona di Vallecchio, al confine con San Marino. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata. A dare l’allarme è stata la moglie di Pasini. Non vedendolo rientrare a casa per il pranzo e temendo gli fosse capitato qualcosa, è andata a vedere. Quando è arrivata nella porcilaia in via Mezzanotte, ha trovato il marito riverso a terra, sotto le forche del trattore. La donna ha subito chiamato i soccorsi: sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 con un’ambulanza e l’elicottero. Purtroppo per Denis non c’era più nulla da fare, e i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche carabinieri, vigili del fuoco e gli ispettori della medicina del lavoro. Stando alle prime ricostruzioni della dinamica dell’incidente, Pasini si trovava dietro al trattore quando, per un guasto, le forche del sollevatore montate sul retro del mezzo hanno ceduto e l’hanno colpito. L’allevatore è caduto ed è rimasto schiacciato sotto al trattore. Per Pasini sono stati letali il colpo alla testa subìto nella caduta e le ferite alle gambe. I rilievi sono stati affidati ai carabinieri e agli ispettori della Medicina del lavoro.

La notizia della morte di Pasini si è diffusa velocemente in paese. A Montescudo-Montecolombo lo conoscevano un po’ tutti. Denis era figlio di un noto allevatore, e proprio dal padre Adolfo aveva ereditato la passione per questo lavoro. "Conoscevo Denis fin da quando era un ragazzino – dice il sindaco Gianmarco Casadei – Era un allevatore molto in gamba, faceva il suo lavoro con tanta passione. Negli ultimi anni ci eravamo un po’ persi di vista, anche se ogni tanto mi capitava di incontrarlo e scambiare con lui due chiacchere".

Pasini lascia la moglie a una figlia di appena 16 anni. "Da sindaco – continua Casadei – voglio esprimere, a nome di tutto il paese, il cordoglio e la vicinanza ai familiari di Denis. Era un bravo ragazzo e un gran lavoratore. La sua tragedia ha colpito l’intera comunità. Mancherà a tutti noi".

ma. spa.