Derubato in hotel, blocca il ladro: lui reagisce e aizza il cane contro

Portiere di albergo finisce in pronto soccorso per i morsi dell’animale. La Polizia arresta un 46enne riminese

Migration

Ruba il portafoglio a un portiere di un hotel. Lui se accorge, insegue il ladro e viene prima aggredito dal malvivente e poi dal cane aizzatogli contro. E’ successo nella notte tra martedì e mercoledì in viale Vespucci. Vittima del furto un dipendente dell’hotel Villa Rosa Riviera, che è finito in Pronto soccorso per le ferite riportate: è già stato giudicato guaribile in 7 giorni. Il rapinatore, un 46enne riminese, con vari precedenti alle spalle, è stato arrestato dalla Polizia. Difeso dall’avvocato Francesca Romana Dotti, da mercoledì si trova in carcere e oggi si terrà l’udienza per la convalida.

Stando a quanto ricostruito dagli agenti, martedì notte intorno alle 3 il dipendente dell’hotel si era allontanato per qualche minuto dalla sua postazione, per andare in magazzino. Tornato in portineria dopo cinque minuti, si è accorto che la porta scorrevole dell’ufficio era aperta. Il sospetto che qualcuno fosse entrato nell’hotel si è materializzato subito dopo, quando ha ricevuto sul telefonino la notifica di un’operazione fatta con la sua carta di credito in quel momento, nella tabaccheria che si trova a pochi metri dall’albergo. Il portiere ha controllato lo zaino e ha scoperto che qualcuno gli aveva portato via il portafoglio. A quel punto il dipendente è subito uscito fuori ed è corso alla tabaccheria. E qui ha trovato il ladro, davanti al distributore automatico del negozio, insieme a una donna. La coppia stava cercando di comprare le sigarette. Il portiere li ha affrontati e ha intimato loro di ridargli immediatamente il portafoglio, ma il ladro non ne ha voluto sapere e si è scagliato contro di lui. E’ stato a quel punto che la compagna del malvivente ha liberato il cane, un pastore tedesco, aizzandolo contro il portiere di notte, azzannato più volte al braccio.

Nonostante i dolori il dipendente dell’hotel è rimasto lì e ha urlato chiedendo aiuto ad alcuni camerieri di un ristorante vicino, che sapeva essere ancora lì nella veranda del locale. Uno di loro è riuscito a bloccare il rapinatore, mentre la donna è fuggita a piedi col cane. Sul posto è arrivata poco dopo anche una pattuglia della Polizia. In manette il 46enne, accusato di rapina impropria aggravata e indebito utilizzo di carta di credito. I poliziotti l’hanno portato in carcere e hanno rintracciato e denunciato la compagna. Portato in Pronto soccorso, il portiere ha avuto una prognosi di 7 giorni.