Rimini, discoteche abusive ai tempi del Covid. Chiusi tre locali

Stop di cinque giorni a un locale di Riccione e a due di Cattolica: ballavano tutti assembrati e senza mascherina

Una festa (foto di repertorio)

Una festa (foto di repertorio)

Rimini, 5 settembre 2021 - Si susseguono le chiusure di locali nella riviera romagnola. La scorsa notte, la polizia ha notificato lo stop di cinque giorni a un locale di Riccione e altri due sono stati chiusi a Cattolica (Rimini) nella notte tra venerdì e sabato  e in quella appena trascorsa, per la presenza di numerosi giovani sulla pista da ballo, senza mascherine né distanziamento.

Per quel che riguarda il primo caso, a Riccione, nel corso del controllo, gli agenti della squadra amministrativa e di sicurezza hanno potuto constatare la presenza di oltre mille persone a ballare, senza rispettare minimamente le norme di sicurezza sanitaria. A Cattolica, invece, sono intervenuti i carabinieri, sempre per lo stesso motivo: gli avventori si divertivano a ballare in due locali noti della riviera, come se nulla fosse e senza tener conto delle regole anti-Covid.

Leggi anche Pesaro, discoteca abusiva ai tempi del Covid e alcol ai 14enni. Chiusi due locali - Discoteche chiuse ma feste private e rave abusivi continuano

Per questo, le forze dell'ordine hanno disposto la chiusura per cinque giorni degli stessi, con la sanzione amministrativa per violazione delle disposizioni anti contagio. Nonostante episodi pregressi - sottolineano i militari dell'Arma -,  i due locali hanno ospitato vere e proprie serate di intrattenimento, con balli e assembramenti.