"Discoteche e belle donne Che estati in Riviera"

I Gemelli Diversi domani sera all’Opéra Beach Club di Riccione . La band sul palco con il nuovo singolo ’Vero’ e tutti i grandi successi

Migration

di Nives Concolino

Amati dal grande pubblico I Gemelli Diversi (Thema e Strano). tornano a Riccione. Domani sera saranno all’Opéra Beach con il loro allegro repertorio, apprezzato da giovani e adulti. Il concerto fa parte del tour che comprende oltre 50 date e anche la partecipazione, il 22 luglio, al Coca Cola Summer Festival al Rimini Beach Arena. Intanto rieccoli sulla spiaggia della loro giovinezza.

Thema, si torna in Riviera? "Torniamo a Riccione a distanza di un anno nello stesso locale. Ci esibiremo all’Opéra Beach dove, come in altri locali, vanno di moda i Dinner show (cene spettacolo), situazioni per noi un po’ particolari perché ci troviamo davanti un pubblico che cena nel contesto di una discoteca. Quindi lo show è un po’ diverso dal normale live. Ci fa però molto piacere avere un pubblico trasversale che va dal ragazzino di 1516 anni al signore o alla signora cinquantenne". Cosa proporrete?

"Le nostre hit, come ’Mary’, ’Fotoricordo’, ’Dammi solo un minuto’, ’Per farti sorridere’ e ovviamente ’Vero’, il nostro nuovo singolo uscito undici giorni fa. Così ci divertiamo in mezzo alla gente, che magari non urla sotto il palco, ma che sta in allegria, magari con i gamberoni in mano".

Tanto lavoro niente ferie? "Chi fa questo mestiere deve ritenersi fortunato, quindi, anche quando siamo in giro e abbiamo qualche difficoltà diciamo: quanti artisti vorrebbero avere il problema di tante date, quanta gente in fabbrica lavora più di noi? Quindi le vacanze le faremo in autunno o in inverno, chi se ne frega! Continueremo a cantare anche dopo le 52 date previste entro settembre, perché a noi piace suonare".

Come va ’Vero’?

"Molto bene. Sta passando nelle radio, quindi siamo molto contenti, lo porteremo anche ai festival, siamo stati intanto in tv a Battiti Live e a Battiti in crociera su Italia 1. Presto uscirà anche il video, di colore e con tocchi di malinconia perché parla di una storia finita. Protagonista è una ragazza: abbiamo scoperto che l’anno scorso lavorava all’Opéra Beach, scherzi del destino!

In preparazione c’è altro?

"Alcuni singoli con i quali poi magari faremo una raccolta. Ci prepariamo intanto per il nostro anniversario, 25 anni di carriera che cadono il 28 agosto 2023". Riccione è un filo rosso che vi lega dalla giovinezza?

"Tutte le volte che passiamo da lì ricordiamo le vacanze fatte a Rimini e Riccione. Chiunque è stato lì ha bei ricordi. L’accoglienza è unica, si sta bene, c’è molta disponibilità, bellissime spiagge, una cucina fantastica e una grande atmosfera. Avremmo tanti aneddoti da raccontare. Quando suonavamo lì ci portavano poi nelle discoteche, Peter Pan, Pascià, Cocoricò, Villa delle rose, ci offrivano il privè e poi c’erano bellissime donne delle quali la Riviera romagnola è popolata. Ora non andiamo più in discoteca, ma restano i bei ricordi".