Coronavirus Riccione, don Giorgio Dell'Ospedale positivo al Covid

Il parroco dei Santissimi Angeli Custodi ricoverato in ospedale. Cinquanta persone saranno sottoposte a tampone. Rinviate le attività parrocchiali

Don Giorgio Dell'Ospedale (Foto Nives Concolino)

Don Giorgio Dell'Ospedale (Foto Nives Concolino)

Riccione (Rimini), 2 ottobre 2020 - Don Giorgio Dell’Ospedale, a capo della parrocchia dei Ss.Angeli Custodi di Riccione è risultato positivo al coronavirus. Nonostante sia ricoverato in ospedale (dal Ceccarini di Riccione è stato predisposto il trasferimento all’Infermi di Rimini), il parroco pare star bene, al momento ha solo un po’ di febbre.

AGGIORNAMENTO / Peggiorano le condizioni di don Giorgio, trasferito nel reparto di terapia intensiva

Giovedì don Giorgio era rientrato da una vacanza parrocchiale trascorsa all’Olimpia Cilento Resort a Marina di Ascea. Con lui c’erano circa cinquanta persone che ora dovranno fare il tampone.

A questo punto è stato deciso di rinviare le attività parrocchiali previste a giorni, come l’inizio del catechismo e le prime comunioni in calendario il 25 ottobre. Le messe saranno invece celebrate con regolarità. La notizia della positività si è diffusa in serata velocemente con i messaggi partiti dai parrocchiani tra lo stupore e il dispiacere generale, accompagnato dalle preghiere.  

Le altre notizie

Donald Trump positivo assieme alla moglie Melania

La situazione in Europa

Vaccino influenzale, l'allarme dei medici