Dopo un anno e mezzo il popolo del fitness si rimette in moto

Il 24 settembre parte in Fiera l’edizione di Rimini Wellness

Count down partito. Tutto pronto. Dopo uno stop forzato di un anno e mezzo, mancano pochi giorni perché sport, fitness e benessere tornino in Fiera e con RiminiWellness. Da venerdì 24 a domenica 26 settembre via ufficiale alla 15esima edizione della manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group, quest’anno proposta in una versione speciale 100 per cento ’Active’, "durante la quale troveranno spazio tantissimi eventi per far vivere al pubblico momenti di puro divertimento". La parte espositiva con le aziende di settore e rivolta agli operatori professionali ed internazionali, che negli ultimi anni è stata ricompresa sotto il marchio Pro.Fit., tornerà invece on stage nel 2022. L’attività fisica sarà in primo piano grazie a numerose discipline che animeranno i 3 giorni di fiera, tra novità e riconferme. Un ruolo rilevante lo avrà il CrossFit® con la sesta edizione di Italian Showdown.

Ancora, il marchio Pound, che propone una disciplina aerobica ad alto impatto che prevede un mix di movimenti cardio, isometria, pliometria e pilates. Agli amanti del ciclismo si rivolge invece Cyclex – presentato da Group Cycling® - un nuovo format dell’allenamento indoor cycling che abbina alla pedalata un lavoro di total body workout per tutto il corpo sulla Bike.

Lo spazio dedicato alle terapie olistiche prevederà una sezione interamente dedicata al Pilates con il programma Pilates Junction, ma anche diversi percorsi attraverso i quali i visitatori potranno sperimentare attività quali l’Antigravitiy Yoga, la Bioginnastica o il BodyFly per riequilibrare corpo e mente.