Droga a Rimini, spacciavano nei parchi tra i giochi dei bambini

L’operazione Free Park ha portato a 11 misure cautelari

Controlli massicci contro lo spaccio

Controlli massicci contro lo spaccio

Rimini, 21 settemnre 2018 - Spacciavano nei parchi della città, a volte anche vicino ai giochi dei bambini. Per questo sono state notificate ad altrettante persone undici misure cautelari (di cui 5 custodie cautelari e 6 divieti di dimora. Per tutti l'accusa è quella di aver in qualche modo alimentato e dato vita a una fiorente attività di spaccio al dettaglio di marijuana nei parchi pubblici della città romagnola.

L’operazione è stata denominata ‘Free park’. Durante le indagini, durate circa un anno, i militari dell’Arma hanno documentato oltre 500 cessioni di stupefacente, effettuato 27 arresti in flagranza di reato e sequestrati quasi 2 chili di marijuana.

L'Oktoberfest sbarca a Rovigo con birra, musica dal vivo e hot dog

Oltre agli 11 provvedimenti sono state segnalate 24 persone alla Prefettura come assuntori di droga. Sei sono state le persone rintracciate sul territorio mentre le altre sono tutt'ora ricercate: per loro scatterà il mandato di arresto internazionale. I militari delle stazioni dipendenti e del Nucleo Cinofili di Pesaro, hanno arrestato H. I., tunisino di 21 anni; O. I., nigeriano di 22, entrambi con precedenti, clandestini e senza fissa dimora.

Inoltre è stato disposto il divieto di dimora in Emilia-Romagna per S. B., riminese di 46 anni di origini nigeriane; D. K., senegalese di 23; M. H., nigeriano di 30; O.E., nigeriano di 20 anni. Nel corso dell'indagine, iniziata circa un anno fa, sono scattate le manette per 27 persone e sequestri per due chili tra marijuana e hashish, ritrovati nei cespugli e fra gli alberi, oppure fra giochi per bambini.