Morte cerebrale per lo studente 19enne

Molto conosciuto in Valmarecchia, il giovane era stato portato all'ospedale Sant’Orsola di Bologna

Uno spinello (Newpress)

Uno spinello (Newpress)

Rimini, 15 aprile 2016 - E' clinicamente morto il 19enne, studente universitario di Medicina, all’ospedale Sant’Orsola di Bologna dove ieri era stato ricoverato d’urgenza, poco prima dell’ora di pranzo, in seguito alla presunta overdose da hashish e farmaci. Il giovane si trova in stato di morte cerebrale

Lo studente universitario, originario di Verucchio, in Valmarecchia, era stato trasportato in pronto soccorso per una sospetta overdose. A trovarlo privo di sensi e riverso a terra ieri mattina era stato uno dei suoi coinquilini in via Berengario da Carpi, zona Murri. Spaventato, il ragazzo aveva allertato immediatamente il 118.

Il 19enne, molto conosciuto in Valmarecchia, è stato sottoposto ad esami per accertare il tipo di sostanze assunte. Per tutta la notte ha continuato a lottare tra la vita e la morte, assistito dai familiari. 

La Procura di Bologna ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per reati inerenti lo spaccio, per poter indagare su chi ha ceduto al giovane lo stupefacente.

AGGIORNAMENTO I genitori dopo le analisi: "Pigio stroncato da un malore, la droga non c'entra"