Due appuntamenti in Valconca per il ’Montefeltro Festival’

RivieraBanca e "Voci nel Montefeltro" presentano il Montefeltro Festival con tre serate d'opera in luoghi suggestivi, valorizzando la cultura e il Belcanto Italiano.

Due appuntamenti in Valconca per il ’Montefeltro Festival’

Due appuntamenti in Valconca per il ’Montefeltro Festival’

RivieraBanca presenta "Montefeltro Festival", nato dalla collaborazione tra RivieraBanca, e "Voci nel Montefeltro", accademia lirica internazionale di Novafeltria. "RivieraBanca è molto attenta alla valorizzazione culturale del territorio – afferma il Presidente Fausto Caldari, aprendo con il suo saluto la presentazione del Festival – e grazie alla sensibilità della sua governance, quest’anno sono in programma tre serate d’opera concerti in luoghi splendidi, con artisti di alto livello professionale".

Due gli appuntamenti in Valconca: questo sabato 13 Luglio "La Traviata" di Giuseppe Verdi, a Montefiore Conca, nella bellissima Arena Raciti, con un panorama incredibile dalla rocca al mare e martedì 16 luglio "Le Nozze di Figaro" di W.A. Mozart a Cattolica, in Piazza Mercato, in pieno centro città. Infine martedì 23 Luglio "La Traviata" di Giuseppe Verdi a San Mauro Pascoli, nella cornice di Villa Torlonia, nel suo ampio e suggestivo cortile. Le tre date esclusivamente realizzate per RivieraBanca fanno parte di un progetto più ampio di ben 30 date complessive del Montefeltro Festival. Giunto alla 21a edizione, dal 2012 in collaborazione in divenire con la banca.

"L’APS Voci nel Montefeltro – afferma il Maestro Ubaldo Fabbri – promuove un progetto internazionale di alto perfezionamento del Belcanto Italiano, muovendosi su tre direttrici: l’Accademia Lirica che cura l’aspetto formativo, il Centro di produzione operistica, e il Montefeltro Festival che porta nelle città dell’Emilia Romagna e Repubblica di San Marino opere e concerti frutto del perfezionamento formativo".

lu.pi.