Duemila ristoratori e baristi al Palacongressi per trovare le ricette contro crisi e caro-bollette

Oltre duemila titolari di ristoranti, bar, pizzerie, gelaterie e pasticcerie in rotta nei prossimi giorni sul Palacongressi. Dove martedì si terrà la quarta edizione del Food Marketing Festival, ideato da Giuliano Lanzetti, titolare del Bounty e creatore di Pienissimo, azienda leader nella formazione di imprenditori della ristorazione. Obiettivo dell’evento, cui si sono già prenotati da Inghilterra, Germania, Francia e persino Australia e Sud Africa: "apprendere i segreti del marketing e sviluppare strategie in grado di riempire il locale e di incrementare il numero dei clienti e dei ricavi – spiega Lanzetti – Il tutto in un momento non certo semplice per il mondo della ristorazione, messo a dura prova del caro bollette, dai rincari delle materie prime e dalla crisi legate a due anni di pandemia".

Lanzetti anticipa uno dei temi: "La strategia di abbassare i prezzi rispetto a quelli della concorrenza si rivela una scelta sbagliata se non addirittura controproducente. Tuffarsi a capofitto nella guerra spietata dei prezzi non fa altro che assottigliare ancora di più i margini del locale, conducendolo inevitabilmente alla chiusura". Cosa fare invece per ’vincere’ sarà svelato martedì al Palas.