"Durante la fiera del turismo il servizio taxi è stato un flop"

Le accuse del presidente di Confcommercio

"A Rimini siamo famosi per l’accoglienza, qui si è riunito il gotha del turismo mondiale per il TTG, ma c’è una nota dolente: l’inadeguato servizio di taxi". Lo sostiene il presidente della Confcommercio della provincia di Rimini, Gianni Indino. "In questi giorni di fiera – dice - un aspetto è emerso in tutta la sua problematicità: il servizio taxi. Non lo dico per entrare in polemica: quanto avviene è sotto gli occhi di tutti. Ho aspettato la fine del TTG per sollevare il problema, dopo aver verificato varie fonti trovando conferma di quello che si può descrivere come un vero e proprio disservizio. A questo punto è giusto porsi delle domande ed è fondamentale che a queste vengano date risposte concrete. Come associazione di categoria abbiamo chiesto un incontro all’amministrazione comunale, affinché metta

allo stesso tavolo i rappresentanti di tutte le categorie interessate per capire i problemi che non consentono di avere sul nostro territorio un adeguato servizio di taxi. Gli esempi sono lampanti e vanno dall’aeroporto, dove i turisti attendono tempi lunghissimi, fino agli alberghi, alcuni dei quali sono costretti ad accompagnare i propri ospiti in stazione o all’aeroporto perché i taxi non arrivano, fino ai ristoranti dove sono stato più volte testimone di attese oltre il lecito per l’arrivo di un’auto bianca. Senza voler parlare di pub e locali notturni, perché dopo una certa ora il servizio è ancora più rarefatto. Non voglio gettare croci addosso a chicchessia, ma vorrei risposte da poter dare alle categorie che lavorano con il turismo".