E’ il giorno degli alpini oggi sul Titano: alzabandiera e sfilata per le vie del centro storico

I rappresentanti dell’associazione saranno anche ricevuti in udienza dai Reggenti

Migration

Ci sarà un’ampia rappresentanza dell’associazione nazionale alpini, guidata dal suo presidente Sebastiano Favero, oggi sul Titano in occasione della 93esima adunata nazionale Alpini Rimini-San Marino 2022. "Si tratta di un evento particolarmente significativo – spiegano dagli Esteri – e che vedrà nella città di Rimini questo weekend un numero elevatissimo di ‘penne nere’, che anche la Repubblica accoglierà in uno spirito di ospitalità e di collaborazione".

Il fitto programma della giornata sammarinese degli alpini prevede, nella mattinata di oggi, la deposizione di una corona d’alloro all’Ara dei Volontari in memoria dei caduti sammarinesi di tutte le guerre, nonché lo svelamento di un’opera d’arte donata dall’associazione stessa e collocata sul sentiero della Rupe. A coronamento della presenza sul Titano degli alpini, è prevista un’udienza ufficiale dei Capitani Reggenti, Oscar Mina e Paolo

Rondelli, "che attribuirà indiscutibile valore e significato ad un evento singolare e straordinario per la Repubblica di San Marino".

Ad accogliere gli ospiti a Palazzo Pubblico saranno il segretario di Stato agli Esteri Luca Beccari e il generale del Comando superiore delle milizie Leonardo Lonfernini.